Glutei+perfetti%3F+Come+averli+in+15+minuti+direttamente+a+casa
leggiloorg
/2022/03/30/glutei-perfetti-come-averli-in-15-minuti-direttamente-a-casa/amp/
Salute e Benessere

Glutei perfetti? Come averli in 15 minuti direttamente a casa

L’estate si avvicina e per sfoggiare un fisico perfetto occorre rimboccarsi le maniche: vi proponiamo due esercizi funzionali per i glutei.

Come abbiamo spesso sottolineato, mantenere il corpo in movimento e seguire un regime alimentare corretto rappresentano due fattori fondamentali per risultare forti e in salute. Nonostante l’importanza dell’esercizio fisico, sono molte le persone che non amano particolarmente la palestra, soprattutto a seguito della pandemia.

Glutei: esercizi per tonificarli (Freeletics)

Per questo motivo, abbiamo deciso di proporvi due esercizi perfetti per tonificare gambe e glutei, il cui aspetto fondamentale risiede proprio nella facilità dell’esecuzione. Non vi serviranno attrezzi o macchine particolari, vi occorrerà semplicemente un materassino e eventualmente un elastico apposito per il fitness.

Glutei: due esercizi perfetti per tonificarli

  • Variazione ponte glutei: questo esercizio è molto comune, soprattutto tra i novellini del campo del fitness. L’esecuzione infatti risulta particolarmente semplice, ma questo non toglie che sia incredibilmente efficace. Dovete semplicemente stendervi sul tappetino, piegare le gambe e sollevare il bacino contraendo i muscoli del gluteo. Oggi però vi sveliamo una piccola variante che lo renderà ancora più faticoso. Potete sollevare ad alternanza una gamba durante la sollevazione del bacino e mantenere la posizione per l’intero svolgimento. Consigliamo di svolgere 3 serie da 10 ripetizioni per gamba, con una pausa di 30s/1m di riposo tra una serie e l’altra.
Glutei: gli esercizi perfetti per tonificarli (Proiezione di borsa)
  • Squat in camminata laterale: in un work-out per i glutei che si rispetti, non mancherà mai lo squat, uno degli esercizi più efficaci quando si parla di stimolazione dei muscoli del lato b. Tuttavia, a lungo andare l’esecuzione più risultare noiosa. Per questo motivo, per renderla più dinamica, è possibile svolgere lo squat in camminata. Dovrete semplicemente mantenere la classica posizione dello squat procedendo prima verso destra e poi verso sinistra. Per rendere il tutto ancora più difficile, potete avvolgere le gambe in un elastico apposito per il fitness.

Questi due esercizi sono perfetti non solo per sviluppare i muscoli del gluteo, ma anche per rafforzare le gambe e stimolare l’addome. In entrambi gli esercizi infatti, per rendere pienamente, bisogna contrarre gli addominali e utilizzare la forza delle gambe. Provare per credere! Nel giro di pochi mesi – non solo perderete peso – ma diventerete anche più forti e tonici.

 

Pubblicato da
Maria Vittoria Ciocci

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago