Detox: ecco la centrifuga che purifica e fa dimagrire moltissimo

Volete sapere come si preparano i centrifugati detox? Scopriamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno.

I centrifugati detox sono degli ottimi alleati, soprattutto se stiamo seguendo una dieta. Infatti, il momento ideale per berli è a metà mattinata o a metà del pomeriggio: in questo modo, infatti, potremmo evitare di mangiare qualcosa fuori pasto.

Insomma, solo così potremmo evitare uno spuntino forse più calorico, che ci potrebbe in qualche maniera tenere lontano dalla meta prefissata.

Cetrifugati detox: come prepararli
Cetrifugati detox: come prepararli (Pixabay)

Qualcuno, invece, preferisce assumerlo a colazione, oppure preferiscono ai centrifugati detox le tisane detossificanti.

Con questo articolo, oggi scopriremo quali sono gli abbinamenti ideali o le ricette per i centrifugati.

Uno dei primi consigli che vi possiamo dare è quello di utilizzare verdura o frutta di stagione. E soprattutto non possono mancare le verdure a foglia verde, come ad esempio spinaci, broccoli e cavoli.

Cetrifugati detox: come prepararli

Gli abbinamenti dovrebbero essere a seconda del proprio gusto. Ma andiamo a vedere alcuni esempi. Si potrebbe preparare solo con la frutta dolce, come ad esempio pere, ananas e mango, che si potrebbe abbinare alle carote.

Per alcuni di voi questa soluzione potrebbe apparire dolce: vi consigliamo di utilizzare un pizzico di zenzero.

Potreste anche preparare alcuni centrifugati in base al colore. Di seguito vi diamo solo alcuni esempi: potreste crearlo di colore verde, utilizzando 5 foglie di cavolo riccio, 1 limone spremuto, una mela, 2,5 cm di zenzero, una manciata di menta fresca.

Il colore rosso si ottiene utilizzando 30-40 gr di frutti di bosco, 3 fragole, 1 cucchiaio di miele, 3 cucchiai di yogurt di capra, 1 cucchiaino di olio di cocco, 240 ml di latte di mandorle non zuccherato.

Il colore arancione, invece, si ottiene utilizzando carote ed arance, albicocche, melone oppure mandarini.

Cetrifugati detox: come prepararli
Potete fare gli abbinamenti che più preferite (Pixabay)

Il colore viola si ottiene utilizzando la verdura, appunto, viola detossinante, come ad esempio cavolo, carote viola, radicchio.

Infine, il colore giallo lo possiamo ottenere utilizzando ananas, zenzero e frutta giallo e arancio, come ad esempio pesche, pompelmo giallo, melone.

Vi abbiamo dato alcuni consigli su come poter fare i centrifugati. Ma, come vi abbiamo già detto, potete fare gli abbinamenti che più desiderate e che più preferite.

Impostazioni privacy