Ezio Greggio: condanna ogni violenza e con il suo gesto commuove i fan

Ezio Greggio, il suo gesto è incredibile: ecco cosa ha fatto l’attore e conduttore, veramente da non credere la sua commovente azione.

ezio greggio gesto incredibile
Il commovente gesto del conduttore (foto: Instagram Ezio Greggio).

Ezio Greggio è conosciuto ormai da tantissimi anni come un campione della risata e dell’intrattenimento, ma a quanto pare pare proprio essere anche un campione di umanità nella vita di tutti i giorni.

Lo storico conduttore di Striscia la Notizia, di recente, ha fatto davvero un gesto incredibile che lascia tutti quanti senza parole; l’azione fatta da Greggio è davvero nobile, eccola.

Ezio Greggio, il suo gesto è incredibile: ecco cosa ha fatto

Sono tantissimi i fan che amano Ezio Greggio per quanto visto di lui in tv, ma chi lo conosce anche nel privato lo ha sempre descritto come una persona davvero buona e generosa.

Il suo ultimo gesto lo conferma: Greggio infatti, vista la drammatica situazione nell’Est-Europa, ha deciso di aiutare in prima linea i profughi ucraini sensibilizzando anche altri a fare lo stesso.

Intervistato dal Corriere della Sera, il conduttore ha spiegato come si stia muovendo con la sua associazione per far sì che i profughi dall’Ucraina possano lasciare il paese in sicurezza e ritrovare una tranquillità perduta per la guerra.

Ho un’Associazione con sede a Monaco e per prima cosa mi sono mosso per organizzare un bus, già partito dall’Italia, e arrivato nella notte tra giovedì e venerdì in Polonia nel grande campo profughi. Stanno caricando le famiglie che hanno parenti e amici che li possono ospitare nel nostro Paese” spiega Greggio.

ezio greggio gesto incredibile
Greggio in prima linea per dare sostegno ai profughi ucraini (foto: Instagram Ezio Greggio).

Per chi invece non avesse dove stare, lo stesso conduttore sta collaborando con la comunità di Sant’Egidio per organizzare degli alloggi. “Sto organizzando con amici, piccoli van e auto per portare i profughi da Milano nelle varie parti d’Italia. Prepareremo buste per il viaggio con alimentari e beni di prima necessità spiega ancora.

Il conduttore non soltanto contribuisce quindi con fondi, ma è anche in prima linea nel supporto fisico a profughi che, purtroppo, hanno dovuto lasciare le loro case e il loro paese. Il messaggio che Greggio vuole mandare è chiaro: aiutare chi ne ha bisogno e condannare ogni forma di violenza, e non può che essere condiviso da tutti.

Impostazioni privacy