Giovanna Mezzogiorno: avete mai visto i suoi figli? Eccoli, sono bellissimi

La nota attrice Giovanna Mezzogiorno è mamma di due splendidi bambini. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla sua famiglia.

Giovanna Mezzogiorno: tutto sulla sua famiglia (mammeoggi.it)
Giovanna Mezzogiorno: tutto sulla sua famiglia (mammeoggi.it)

Classe 1974, Giovanna Mezzogiorno è una delle attrici più apprezzate e premiate del panorama cinematografico italiano. Ad oggi infatti, l’artista vanta un David di Donatello, 4 Nastri d’Argento, 3 Globi d’Oro, 2 Ciak d’Oro e chi più ne ha più ne metta! La sua carriera iniziò nel 1995, subito dopo la scomparsa del padre. La Mezzogiorno trasformò il suo dolore in arte e il suo talento la spinse a conquistare un successo dopo l’altro. Ha interpretato ruoli particolarmente difficili, calandosi sempre perfettamente nei personaggi a lei assegnati. Ad oggi, oltre ad essere una famosissima attrice, Giovanna Mezzogiorno è anche mamma di due splendidi gemelli.

Giovanna Mezzogiorno: la rivelazione sulla sua famiglia

Giovanna Mezzogiorno e Alessio Federico Fugolo (vitadamamma)
Giovanna Mezzogiorno e Alessio Federico Fugolo (vitadamamma)

Galeotto fu il set di Vincere, occasione in cui l’attrice protagonista Giovanna Mezzogiorno si innamorò perdutamente del macchinista Alessio Fugolo. Tra i due fu un colpo di fulmine, tanto che la coppia convolò a nozze lo stesso anno. Dopo una lunga relazione avuta con il collega Stefano Accorsi, conosciuto sul set di Più leggero non basta, l’attrice riuscì a riconquistare la stabilità sentimentale al fianco del nuovo compagno e marito. Dopo appena due anni di matrimonio infatti, arrivarono due benedizioni dal cielo: Leone e Zeno, i gemellini biondi nati dall’amore di Giovanna Mezzogiorno e Alessio Fugolo. Tuttavia, quella piccola benedizione ebbe un caro prezzo.

Giovanna Mezzogiorno si allontana dal cinema (You Movies)
Giovanna Mezzogiorno si allontana dal cinema (You Movies)

Dopo la nascita dei gemelli, Giovanna Mezzogiorno dovette allontanarsi dal cinema per quasi tre anni. Leone e Zeno infatti erano nati settimini e necessitavano di attenzioni costanti da parte di entrambi i genitori. La gravidanza inoltre, non fu per nulla semplice per l’attrice, la quale ne uscì particolarmente debilitata. “E’ stato qualcosa di talmente faticoso che non penso di ripetere questo passo, però poi è una cosa talmente bella vederli lì e sapere che ce l’hai fatta” – sono state le parole dell’attrice – “Loro per me sono fondamentali”. Insomma, una donna che ha avuto la capacità di trasformare la sua emotività in arte e la sua sensibilità in forza. Tutto ciò che ha costruito deriva da una lunga lotta e lavoro. Ad oggi, Giovanna Mezzogiorno è una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano e – come se non bastasse – sembra sia anche un’ottima mamma.

Impostazioni privacy