Colesterolo e glicemia: prova questa zuppa con meno di 5 euro

Vuoi tenere sotto controllo il colesterolo e la glicemia? Devi assolutamente provare questa zuppa, oltre ad essere buonissima riuscirai a prepararla con meno di 5€. Vediamo nel dettaglio come farla e cosa serve.

colesterolo glicemia zuppa
Colesterolo alto? Ecco come tenerlo sotto controllo

Sappiamo tutti quanto sia fondamentale tenere sotto controllo alcuni valori nel sangue, ecco perché oggi vi sveleremo un trucco per evitare di far alzare i livelli di colesterolo e di glicemia. 

Purtroppo questi due fattori sono fondamentali per il benessere del nostro corpo e spesso portano patologie piuttosto gravi, infatti mentre il colesterolo è pericoloso per le malattie cardiovascolari, la glicemia alta potrebbe essere un campanello d’allarme per il diabete.

Esiste un rimedio che potrebbe fare al caso vostro, in questo caso è ottimo per tenere a bada i livelli nel sangue sia di colesterolo che di glicemia.

Stiamo parlando della zuppa di cipolle, sappiamo che manca sempre meno alla primavera e il caldo potrebbe arrivare da un momento all’altro, ma per ora le temperature sono ancora molto basse e anche meteo prevede ancora piogge e venti gelidi.

Quindi cosa c’è di meglio di una bella zuppa per tenerci al caldo? Oltre ad essere buonissima è un tocca sana per controllare il colesterolo e la glicemia. Scopriamo nel dettaglio la ricetta segreta.

Zuppa di cipolle: ecco la ricetta per tenere sotto controllo il colesterolo e la glicemia

colesterolo glicemia zuppa
Zuppa di cipolle: un tocca sana per il colesterolo e glicemia

Sappiamo tutti che il colesterolo e la glicemia sono due fattori da non sottovalutare, se entrambi hanno dei livelli elevati nel sangue potrebbero portare delle conseguenze piuttosto gravi.

Per questo motivo vi sveliamo un trucco per poterli tenere sotto controllo, per prima cosa è fondamentale seguire un’alimentazione sana e specifica, ecco perché esiste una ricetta che fa proprio al caso vostro: la zuppa di cipolle. 

Stando a quanto dice l’Humanitas, la cipolla ha moltissime proprietà benefiche, nel dettaglio l’allicina presente al suo interno aiuta a ridurre i livelli sia di colesterolo che di glicemia.

Inoltre questa zuppa ha un basso contenuto di calorico, infatti contiene solo 35 calorie per questo motivo è adatta per chi segue una dieta ipocalorica ma anche per chi sta cercando di perdere peso.

Per preparare questa zuppa avrete bisogno di pochissimi ingredienti: cipolle, acqua e fecola di patate. 

Mettete a bollire in una pentola dell’acqua, nel frattempo tagliate una o due cipolle dorate a fette, quando l’acqua è arrivata ad ebollizione, aggiungete un pizzico di sale e inserite le fette di cipolla.

Appena diventano morbide, spegnete il fuoco e frullate il tutto, poi riaccendete il fuoco e aggiungete un cucchiaio di fecola di patata, questo vi servirà per rendere la vostra zuppa più consistente e morbida.

Infine potete aggiungere del pepe e del sale a piacimento, cosa state aspettando? Provate anche voi.

 

Impostazioni privacy