Pollo al miele: una bontà veloce e squisita

Vediamo insieme oggi che cosa possiamo preparare per pranzo o per cena che possa piacere a tutta la famiglia sempre in modo veloce.

Preparare i pasti è sempre qualcosa di particolarmente impegnativo perché se abbiamo dei bambini piccoli in casa va preparato qualcosa che piaccia anche a loro.

Se poi uniamo i mille impegni quotidiani che ognuno di noi ha è sempre difficilissimo far coincidere tutto in poco tempo.

Pollo al miele: una bontà veloce e squisita
Pollo al miele: una bontà veloce e squisita (cookiest)

Ma ecco che arriviamo noi in vostro soccorso, preparando un’ottima cena che vi lascerà senza parole in pochissimo tempo, e spendendo anche poco.

Pollo al miele una bontà incredibile

Iniziamo con il dire che potete scegliere la parte che maggiormente preferite per preparare questo favoloso piatto di pollo.

Ovvero sia il petto che la coscia, noi preferiamo i famosi fusi di pollo, ma è solamente una questione personale, perchè viene squisito in tutti e due i modi.

Il risultato sarà incredibile, croccantissimo fuori ma super morbido dentro, con una delicatissima cremina al miele.

Ma non perdiamoci come sempre in troppe chiacchiere e vediamo cosa ci occorre, poi ovviamente voi vi regolate in base alle vostre esigenze:

  • 600 gr di fusi di pollo
  • 30 gr di olio extra vergine
  • 100 gr di acqua
  • 4 fette di limone o lime
  • sale, pepe, erba cipollina, semi di sesamo q.b.

Mentre per la nostra salsa al miele ci occorrono:

  •  80 gr di miele di castagno
  • 20 gr di aceto balsamico
  • 40 gr di succo di limone
  • peperoncino e zenzero

Iniziamo adesso la preparazione vera e propria che conta vari passaggi ma il tutto avviene in pochissimo tempo, fidatevi di noi!

Prendiamo i nostri fusi e mettiamo un po’ di sale e pepe su tutti e due i lati, e poi mettiamo un po’ di olio in padella a scaldare e successivamente mettiamo dentro i nostri fusi e lasciamo andare a fuoco moderato per circa 3 minuti per lato

Nel mentre grattugiamo un po’ di zenzero fresco e lo mettiamo da parte, iniziando a preparare la nostra deliziosa salsa.

Mettiamo in una picciola ciotola il miele, il succo del limone e l’aceto balsamico, il peperoncino zecco ed il nostro zenzero iniziando a mescolare il tutto per amalgamare i sapori.

Quando i nostri fusi saranno dorati mettiamo la salsa sul nostro pollo ed aggiungiamo l’acqua.

Adesso copriamo tutto con il coperchio e lasciamo andare a fuoco basso per circa 25 minuti girando ovviamente i fusi spesso.

Passato questo tempo, togliamo ovviamente il coperchio perchè la nostra salsa si deve ritirare un pochino.

Tagliamo a fette il limone e quando tutto è pronto lo mettiamo in padella insieme ad un po’ di semi di sesamo e di erba cipollina.

Pollo al miele: una bontà veloce e squisita
Pollo al miele: una bontà veloce e squisita (giallozafferano)

Serviamoli quando sono ancora ben caldi magari con un contorno di verdure oppure con un po’ di semplicissimo riso in bianco.

Il tutto si conserva per un paio di giorni in frigorifero ovviamente ben coperto e da scaldare quando ci occorre.

Se mangialo anche i bambini ovviamente al posto del peperoncino possiamo mettere la paprica dolce, e se non avete l’aceto balsamico potete mettere la salsa di soia.

Il risultato sarà ottimo e particolare per tutti ma siamo quasi certi che non avanzerà nulla, o almeno a noi è successo così in casa!

Impostazioni privacy