• 150 grammi di semi misti, o di quelli che preferite

Iniziamo con il procedimento che è assolutamente semplicissimo,  perchè come prima cosa dobbiamo schiacciare i nostri semi anche dentro ad un tritatutto per alcuni minuti.

Poi montiamo molto bene i nostri albumi, se possiamo anche con la frusta elettrica fino a quando il nostro composto sarà bello fermo.

Adesso piano piano versiamo la farina che abbiamo creato in casa dentro alla ciotola con gli albumi ma con delicatezza.

Ricordiamoci di amalgamare sempre con una spatola e con movimento dal basso verso l’alto per evitare che si smontino.

Finita questa operazione il tutto sembrerà molto spumoso e super gonfio, ecco che versiamo tutto nel nostro contenitore che avremmo precedentemente ricoperto con carta da forno.

Cerchiamo di sistemare sempre con la spatola e mettiamo in forno già bello caldo a 200 gradi per circa 30/40 minuti, dipende sempre dal vostro forno.

Facciamo la prova stecchino prima di sfornare del tutto il nostro pane super rapido che piacerà a tutta la famiglia ne siamo assolutamente sicuri.

Pane dietetico: ecco come prepararlo in 2 minuti ed è buonissimo!
Pane dietetico: ecco come prepararlo in 2 minuti ed è buonissimo! (pianetadonneblog)

Prima di servirlo a tavola ovviamente lasciamolo raffreddare un pochino a temperatura ambiente.

Risulta super croccante fuori ma morbidissimo al suo interno, una ricetta che rifarai sicuramente mille volte e che tutti gli amici ti chiederanno!

Continuate a seguirci per avere sempre delle super idee veloci e pratiche per cucinare qualcosa per qualsiasi momento della giornata!