Bolletta%3A+per+risparmiare+davvero+evita+questo+elettrodomestico+non+indispensabile
leggiloorg
/2022/03/03/bolletta-per-risparmiare-davvero-evita-questo-elettrodomestico-non-indispensabile/amp/
Curiosità

Bolletta: per risparmiare davvero evita questo elettrodomestico non indispensabile

I prezzi sono aumentati ed è necessario un intervento. Ecco come risparmiare in bolletta non usando questo elettrodomestico

A causa del caro bollette i costi dell’energia sono aumentati a dismisura. Il potere d’acquisto degli italiani sta lentamente diminuendo e pagare luce, gas e acqua sta diventando un vero problema a cui è necessario un intervento economico, anche da parte del governo.

Tuttavia, nel nostro piccolo possiamo già intervenire, provando a ridurre in maniera sensibile ai costi dell’energia. In questo articolo, infatti, ti mostriamo come risparmiare in bolletta non usando questo elettrodomestico. Vedrai che i risultati saranno presto visibili.

Costi dell’energia: come risparmiare in bolletta non usando questo elettrodomestico

La tecnologia ci aiuta spesso ad ottimizzare le nostre abitudini quotidiane, tra cui la pulizia in casa e altre abitudini che ci permettono di tenere il nostro appartamento pulito. Ottimizzare l’utilizzo della tecnologia, dunque, può aiutarci ancora di più, intervenendo direttamente sui costi in bolletta.

Per risparmiare, è inoltre molto importante conoscere quali sono le tariffe previste nei contratti energetici che abbiamo stipulato. In questo modo possiamo individuare le migliori fasce orarie in cui utilizzare i nostri elettrodomestici, ottimizzando i consumi.

Tuttavia, il rincaro dei prezzi dell’energia in questo periodo non ci fa ben sperare per un intervento limitato sulle fasce orarie. L’aumento delle bollette, infatti, richiede un impegno più sostenuto: ecco quindi come risparmiare in bolletta non usando questo elettrodomestico.

Uno degli elettrodomestici che consuma di più è sicuramente l’asciugatrice. Questo strumento, utile per asciugare vestiti e panni durante il gelido periodo invernale, è tra quelli che fanno schizzare più in alto i consumi di energia e acqua.

Tuttavia, con l’arrivo della primavera, e quindi delle condizioni più favorevoli, si potrebbe evitare di utilizzare questo elettrodomestico. Le temperature più calde, infatti, ci permettono adesso di stendere e asciugare i panni sul balcone o sui classici stendini.

Inoltre, è consigliabile limitare l’utilizzo di lavatrice, frigorifero, forno e freezer. Ricorda di non aprire più del dovuto il frigorifero e utilizzare la lavatrice solo quando raggiungi il carico previsto. Ancora più importante è calibrare e ottimizzare l’utilizzo dell’asciugacapelli, anche questo uno degli elettrodomestici che consumano di più in assoluto.

Pubblicato da
Gianluca Merla

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago