Microonde: ecco come togliere il cattivo odore

Microonde: non sai come togliere gli odori sgradevoli da questo elettrodomestico? Ecco tutti i trucchi geniali. Vedrai che meraviglia!

Microonde, rimedi per eliminare i cattivi odori e lo sporco
Microonde, rimedi per eliminare i cattivi odori e lo sporco_20220226_leggilo.org_

Il microonde è un elettrodomestico molto utilizzato in cucina. Sono veramente poche le persone che riescono a farne a meno. È comodo ad esempio per riscaldare il latte la mattina oppure quando si lavora in uffici e nella pausa pranzo, piuttosto che andare fuori al ristorante o alla mensa, si preferisce mangiare del buon cibo portato da casa. In un baleno scalda moltissime pietanze!

Anche se non riesci a farne a meno, andrebbe pulito dopo ogni utilizzo, in modo da eliminare tutto lo sporco accumulato e gli odori del cibo cucinato soprattuto se si tratta del pesce, della carne o delle verdure. Oltre al problema dei cattivi odori, lo sporco arrugginisce l’elettrodomestico e altera la sua funzione. Per tutti questi motivi abbiamo pensato di rivelarvi alcuni rimedi naturali per eliminare i cattivi odori. Scopriamoli insieme.

Microonde: trucchi geniali per eliminare i cattivi odori

Microonde, rimedi per eliminare i cattivi odori e lo sporco
Tenete a mente questi rimedi e provateli anche voi!_20220226_leggilo.org_
  • Cannella: prendete un pentolino per microonde. Versateci dell’acqua e metteteci una stecca di cannella oppure 1 cucchiaino di quella in polvere. Scaldatela fino a farla evaporare. Terminato questo procedimento non aprite subito lo sportello. Fatelo dopo qualche minuto e poi passate un panno asciutto per asciugare l’interno.
  • Bicarbonato: prendete una tazza e versateci dell’acqua. Metteteci 2 cucchiai di bicarbonato. Scaldatela al massimo per 2/3 minuti. In caso di residui e macchie di sporco, create una soluzione con 5 cucchiaini di bicarbonato in 1 litro d’acqua. Immergete un panno nella soluzione e pulite l’interno del microonde, che poi andrà lasciato asciugare con lo sportello aperto.
  • Limone ed aceto: prendete una ciotola e versateci una tazza d’acqua, una d’aceto e mezza tazza di succo di limone puro. Mescolate e poi scaldate per 4 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, lasciate la ciotola all’interno per altri 20 minuti e poi aprite lo sportello per toglierla. Passate un panno pulito per asciugare l’interno. Non chiudete lo sportello dopo aver passato il panno.
Impostazioni privacy