Maria Grazia Cucinotta: la sorella Giovanna è più bella di lei

Maria Grazia Cucinotta, avete mai visto la sorella Giovanna? Eccola, anche lei veramente bellissima come la nota attrice siciliana.

maria grazia cucinotta sorella
Consocete la sorella dell’attrice? (foto: Instagram).

Classe ’68, Maria Grazia Cucinotta è una nota attrice ormai familiare al pubblico; dopo gli esordi come modella e valletta, la Cucinotta ha iniziato una brillante carriera da attrice mettendosi soprattutto in mostra negli anni ’90 e all’inizio degli anni ‘2000.

Considerata da tutti come un’icona di classe e sensualità, la carriera della Cucinotta è ricca di traguardi prestigiosi; ma se l’attrice di Messina è ben nota al grande, pubblico, conoscete sua sorella Giovanna? Ecco chi è.

Maria Grazia Cucinotta, avete mai visto la sorella Giovanna? Tutto sulla donna

Più piccola della sorella di due anni (o meglio, precisamente, di circa 20 mesi), Giovanna Cucinotta è nata nel 1970 ed è anche lei attiva nel mondo dello spettacolo, anche se in vesti sicuramente diverse da quelle della sorella Maria Grazia.

Musicista, Giovanna è un’apprezzata esponente del rock melodico, ed ha pubblicato anche una raccolta contenente diversi brani e musiche che hanno fatto la storia del cinema; presentissimo Ennio Morricone, che pare essere stato un musicista che ha dato tanto alla donna.

Inoltre, Giovanna è anche una sceneggiatrice e più volte ha avuto modo di mettere in mostra questo talento lavorando fianco a fianco della sorella Maria Grazia; nel 2011 hanno realizzato insieme il corto Il maestro, prodotto dalla Seven Dreams e distribuito da Diva Universal, e poi successivamente hanno lavorato insieme (con Giovanna impegnata con le musiche o con la sceneggiatura) per film come Onde corte e L’imbroglio nel lenzuolo.

maria grazia cucinotta sorella
Maria Grazia e Giovanna insieme: entrambe veramente bellissime e talentuose (foto: Grazia).

Un talento poliedrico quello di Giovanna, che sembra però non amare stare sotto i riflettori, tanto che ci sono poche notizie sulla sua vita privata e pare una donna piuttosto riservata; non è ben chiaro se sia single o impegnata e se abbia o meno figli.

Il rapporto con la sorella è comunque splendido, come rivelato da Maria Grazia Cucinotta nel corso di varie interviste; addirittura, pare che sin da piccolissime organizzassero delle scenette di recitazione per divertirsi con tutto il resto della famiglia.

Impostazioni privacy