Infusi diuretici: perché usarli e quali sono i migliori

0
117

Siete curiosi di scoprire perché sono così importanti gli infusi diuretici? Andiamo a scoprire tutte le loro proprietà e quali sono i migliori da assumere.

Infusi diuretici migliori quali sono
Ecco perché è importante assumere gli infusi diuretici

Stai cercando di rimetterti in forma prima dell’inizio dell’estate? Dovresti prima di tutto depurare il tuo corpo dalle tossine negative.

Quindi il consiglio migliore è iniziare ad assumere delle tisane o infusi diuretici. Questi sono essenziali per via delle loro proprietà diuretiche e riescono ad eliminare i liquidi in eccesso trattenuti dall’organismo. 

Ma cosa sono? Si tratta di bevande al 100% naturali che potete preparare comodamente a casa. Queste sono ottime per chi segue una dieta sana e nutriente, se riuscite ad aggiungere anche le tisane diuretiche vedrete immediatamente dei risultati sorprendenti.

Gli infusi più famosi sono sicuramente il the verde e le tisane a base di carciofo tarassaco , l’equiseto, o coda cavallina. Andiamo a scoprire le loro proprietà e a cosa servono.

Leggi anche->Elodie e la somiglianza con il ragazzo di Amici: Maria sotto shock

Infusi diuretici: ecco i migliori da assumere

Infusi diuretici migliori quali sono
Infusi diuretici: ecco quali sono i migliori

Come dicevamo esistono alcuni infusi che sono a dir poco miracolosi per il benessere del nostro organismo. I migliori ed i più efficaci sono:

1. Infuso di tarassaco: questo aiuta il nostro corpo ad eliminare le tossine e allo stesso tempo migliora la funzione renale. Inoltre il tarassaco è conosciuto per via delle sue proprietà antinfiammatorie ed è ottimo anche per la salute del cuore. Infatti questa pianta è ricca di vitamine A, B e C, aiuta ad eliminare il gonfiore addominale.

2. Infuso di equiseto, o coda cavallina: questa pianta è eccezionale per eliminare i kg di troppo. Ha moltissime proprietà diuretiche e riesce ad eliminare i liquidi in eccesso trattenuti dall’organismo. Questa bevanda riesce a purificare il corpo e a prevenire l’accumulo di tossine.

3. Tè verde: questo è sicuramente il più famoso, e le sue proprietà sono ottime per eliminare le tossine e soprattutto per depurare il nostro organismo. Grazie al contenuto di caffeina i suoi effetti diuretici sono immediati.

4. Infuso di foglie di carciofo: infine questa verdura è in grado di depurare correttamente il nostro organismo. Infatti le sue proprietà diuretiche sono assicurate, le figlie del carciofo  sono perfette per migliorare il funzionamento dei reni ed inoltre riescono ad eliminare la ritenzione di liquidi.

Leggi anche->Sei narciso? Ecco la verità, basta rispondere ad una domanda!

Voi cosa ne pensate? provate per credere, correte a comprare l’essenziale e preparatevi un bell’infuso drenante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui