Pulizia viso: ecco i 5 errori che commettiamo tutti e come rimediare

Sapete che tutti commettiamo gli stessi errori quando ci laviamo la faccia. Vediamo quali sono i 5 sbagli più eclatanti e come rimediare.

Faccia 5 errori comuni lavarla
Faccia: 5 errori che tutti facciamo quando ci laviamo

Non tutti sanno che per prendersi cura del proprio corpo è fondamentale seguire alcuni semplici trucchi. Moltissime donne seguono una beauty routine ben precisa, sia appena si svegliano e sia prima di andare a dormire.

Purtroppo in tante commettono lo stesso errore e questo comporta ad una cattiva igiene facciale.

Per questo motivo oggi vi sveleremo quali sono errori più comuni che commettiamo inconsapevolmente. Se seguirai alla lettera i nostri consigli potrai avere una pelle perfetta e senza imperfezioni.

Questo ti aiuterà a detergere il tuo volto nel migliore dei modi possibili. Vediamo insieme quali sono gli sbagli che ci fanno avere pelle irritata, grassa o troppo secca.

Leggi anche->Sei narciso? Ecco la verità, basta rispondere ad una domanda!

Ecco i 5 sbagli più comuni quando ci laviamo la faccia

Faccia 5 errori comuni lavarla
Ecco quali sbagli facciamo quando ci laviamo la faccia

Come dicevamo per avere una pelle perfetta e sana è fondamentale lavarsi la faccia seguendo alcuni accorgimenti per precisi. Vediamo insieme quali sono 5 errori che tutti commettiamo:

Scegliere un detergente sbagliato: ogni donna ha un tipo di pelle ben precisa, questa può essere secca o grassa. In base a questo dovete scegliere un detergente ben preciso, spesso commettiamo l’errore di utilizzare il primo che troviamo al supermercato.
Scegliete sempre un detergente delicato, che sia in grado di capire le necessità della nostra faccia.

Detergente che irrita la pelle: evitate i prodotti aggressivi che irritano la pelle, normalmente questi contengono solfati e parabeni. Se utilizzati inconsapevolmente possono causare secchezza, arrossamenti, irritazioni e addirittura scatenare reazioni allergiche.

Acqua fredda: quando vi lavate la faccia dovete sempre utilizzare l’acqua tiepida. Il nostro volto non sopporta le temperature troppo basse e nemmeno quelle troppo calde. Questo portano ad alterare l’umidità della pelle stessa ed eliminarne gli oli.

Sciacquare in modo errato: quando andate a sciacquare il viso fate attenzione ad ogni impurità, queste potrebbero ostruire i pori e tanto altro. Per non avere problemi dovete sempre usare un buon quantitativo di acqua.

Crema idratante: questa è fondamentale per ottenere una pelle sana e idratata. Purtroppo in poche non la usano e tendono ad avere il volto secco e arrossato. Ricordate di applicarla con massaggi circolari, poi asciugate bene con una salvietta pulita.

Leggi anche->Moka: non fare assolutamente questi errori comuni!

Ora non ti resta che mettere in pratica questi consigli.

Impostazioni privacy