Maschera labbra: fai da te, ma dall’effetto assicurato

Maschera labbra: spesso hai le labbra screpolate? Ecco alcuni ingredienti ottimi per alleviare il problema. Crearla a costo quasi zero!

Maschera labbra: fai da te, ma dall'effetto assicurato
Maschera labbra: naturale ed economica, per un effetto wow assicurato! (Pixabay)

Moltissime persone avranno avuto almeno una volta nella vita le labbra screpolate. Si tratta di un problema molto fastidioso che può arrivare a diventare un vero e proprio inestetismo della pelle. Compare maggiormente nei periodi invernali, per via del freddo, interessando anche altre zone del corpo quali le mani.

LEGGI ANCHE —> Labbra: la ricetta fai da te che le rende irresistibili

Indipendentemente dal freddo, le labbra screpolate possono verificarsi anche nell’arco di altre stagioni, quando non vengono nutrite ed idratate abbastanza o quando ci si “diverte” a staccarsi un po’ della loro pelle con le dita (si tratta di un vero e proprio vizio). Per trattare il problema preventivamente e donargli un aspetto migliore, sappiate che si possono creare delle buonissime maschere e degli ottimi scrub fai da te.

Maschera labbra e scrub: ricette fai da te

Maschera labbra: fai da te, ma dall'effetto assicurato
Il miele è un ingrediente speciale. Scopri con cosa abbinarlo (Pexels)

Non occorre spendere delle cifre esagerate in prodotti di bellezza o creme. Le maschere e gli scrub fai da te sono ideali per prendersi cura di sé e rappresentano dei rimedi naturali ed economici, efficaci, per rendere le labbra sane e morbidissime.

LEGGI ANCHE —> Freddo: come proteggere la nostra pelle facilmente ma in modo efficace

Ecco gli ingredienti che fanno al caso nostro:

  • alghe del ghee: applicarne in piccole dosi. La loro azione lenitiva è particolarmente efficace.
  • miele e yogurt: mescolarli per creare un composto omogeneo. Applicarlo e lasciarlo in posa per 15 minuti. L’effetto “morbidezza” è assicurato!
  • miele e zucchero: mescolarli per crearne uno scrub. Massaggiare il composto con movimenti circolari e lasciarlo agire per 2/3 minuti. Le labbra risulteranno più voluminose e morbide.
  • olio d’oliva ed avocado: mescolarli accuratamente per raggiungere un’idratazione super efficace. Il composto è utile per lenire e prevenire la comparsa di screpolature indesiderate.
Impostazioni privacy