Gonfiore di stomaco: ecco le tisane che ti aiutano in un baleno

0
101

Gonfiore di stomaco: avete spesso una pancia gonfia come un palloncino? Ecco 7 tipologie di tisane in grado di contrastare questo problema!

Gonfiore di stomaco: ecco le tisane che ti aiutano in un baleno
Gonfiore di stomaco: le tisane aiutano moltissimo per sentirsi più leggeri (Pixabay)

Vi site mai ritrovati a cena con qualche amico o ad aver organizzato una serata romantica con il vostro partner senza poter riuscire a godevi il momento perchè è subentrato il gonfiore di stomaco? Altro che divertimento, chiacchiere a volontà, cena a lume di candela, film o serie Netflix!

LEGGI ANCHE —> Pizza: hai sete e pancia gonfia la sera? Svelato il motivo

La sensazione è molto sgradevole e la pancia diventa simile ad un palloncino. Ci sarà mai qualche soluzione da poter prendere in considerazione, per evitare che il problema condizioni la vita sociale di chi ne soffre? Certamente! Esistono vari rimedi tra cui delle ottime tisane naturali che potranno farvi sentire meglio e più leggeri. Oggi ve ne proponiamo di sette tipologie diverse. Vediamo insieme quelle più indicate.

Gonfiore di stomaco: ecco 7 tisane per contrastarlo

Gonfiore di stomaco: ecco le tisane che ti aiutano in un baleno
La tisana allo zenzero è ottima per contrastare il gonfiore (Pixabay)
  • Zenzero: aiuta a ridurre l’aria nello stomaco e favorisce la digestione. Procuratevi la radice e rimuovete lo strato esterno. Ponetela in un pentolino con un po’ d’acqua e portate ad ebollizione per 10 minuti.
  • Carciofo: depura il fegato ed aiuta la secrezione della bile. Acquistate le foglie del carciofo in erboristeria e mettetele in un pentolino. Portatela ad ebollizione e lasciatele in ammollo per 5 minuti e poi filtrate la bevanda.
  • Liquirizia: aiutano per una corretta digestione ed è indicata per asma e mal di gola. Mettere un cucchiaino della radice in infusione nell’acqua precedentemente portata ad ebollizione per 3 minuti.
  • Finocchio: aiutano a favorire la digestione, come la liquirizia e lo zenzero. Aggiungere a dell’acqua bollente 2 cucchiaini di semi di finocchio e lasciarli in infusione per un paio di minuti e poi filtrare.
  • Tarassaco: aiuta la digestione e ha proprietà diuretiche. Procuratevi dei fiori di tarassaco e metteteli in acqua bollente. Lasciateli in infusione per 10 minuti e poi filtrare il tutto.
  • Anice verde: ha delle proprietà antispasmodiche e rilassa moltissimo l’intestino. Mettere i semi di anice in acqua bollente e lasciar riposare 10 minuti poi filtrare.
  • Menta piperita: possiede proprietà decongestionanti, riduce i gas intestinali ed ha un’azione analgesica. Inserire delle foglie di menta in un po’ d’acqua bollente. Lasciarla in infusione per 10 minuti e poi filtrare la bevanda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui