Struccante: come farlo in casa velocemente ed in modo naturale

Se non avete voglia di acquistarlo, vi spieghiamo come realizzare uno struccante fatto in casa e in maniera naturale

struccante_leggilo.org_03.02.2022
(foto: Pixabay)

Non è raro accorgersi di essere rimaste senza la lozione struccante nei momenti della giornata in cui è tutto chiuso o non si ha voglia di recarsi al supermercato. Un errore comune è quello di rimandare e aspettare prima di struccarsi. Tuttavia, la nostra pelle potrebbe soffrire questa scelta.

A questo punto vogliamo provare a proporvi una soluzione. In questo articolo, infatti, vi spieghiamo come realizzare uno struccante fatto in casa e in maniera naturale. Una soluzione efficiente ed efficace, che vi permetterà anche di risparmiare.

Ecco come realizzare uno struccante fatto in casa e in maniera naturale

Mantenere per troppo tempo il trucco potrebbe risultare un problema per il nostro viso. Il trucco, infatti, potrebbe ostruire i pori. In questo caso, il sebo prodotto dalle ghiandole non può essere espulso e questo provoca brufoli e bolle.

LEGGI ANCHE –> VITAMINA B12: SE HAI QUESTO PROBLEMA È UN SINTOMO

Proprio per evitare questo, vogliamo spiegarti come realizzare uno struccante fatto in casa e in maniera naturale. È possibile, infatti, realizzare in maniera fai da te un ottimo prodotto capace di struccare il viso ed evitare spiacevoli conseguenze.

Il primo passo è quello di lavare il viso utilizzando abbondante acqua. Ricordatevi di risciacquare con acqua tiepida e detergente neutro, questo permetterà di eliminare la maggior parte del trucco presente sul vostro viso. A questo punto, possiamo passare all’utilizzo di prodotti fatti in casa:

Struccante al latte

struccante_leggilo.org_03.02.2022
(foto: Pixabay)

Uno dei modi per realizzare uno struccante fatto in casa in maniera naturale è quello di utilizzare del latte. Questo, infatti, è l’unico ingrediente necessario per ottenere un prodotto soddisfacente. Riscaldate leggermente il latte e poi bagnate un batuffolo di cotone nel liquido. Applicatelo sul viso, tamponando con delicatezza e risciacquate con acqua tiepida;

Struccante allo yogurt

Per realizzare un perfetto struccante potete utilizzare uno yogurt naturale. Bagnate un batuffolo di cotone con lo yogurt e massaggiate sul viso. Lasciate agire per circa 10 minuti e rimuovete il tutto con un dischetto di cotone bagnato con un po’ di acqua tiepida;

Struccante all’olio di oliva

Una soluzione particolarmente indicata per chi ha la pelle secca è quella che prevede l’uso dell’olio di oliva. Questo meraviglioso prodotto, infatti, è perfetto per togliere il trucco e idratare la pelle. Applicatene una goccia sulla pelle e spalmatelo con dei movimenti circolari.

LEGGI ANCHE –> SEMI DI FINOCCHIO: ECCO COME USARLI OGNI GIORNO

Lasciate agire il prodotto per circa due minuti e, successivamente, rimuovete il tutto con un dischetto di cotone. Infine, risciacquate il viso con acqua tiepida.

Impostazioni privacy