Covid: tutte le nuove regole in arrivo, spiegate in modo chiaro!

Nuove regole Covid in arrivo: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nuove misure introdotte dal Governo per contenere i contagi. Dal nuovo Green Pass alle quarantene ridotte per i vaccinati. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Covid nuove regole contagi greenpass
Covid: nuove regole in arrivo

Con la nuova impennata dei contagi i dubbi su come comportarsi aumentano, per questo motivo le Regioni hanno richiesto al Governo Draghi delle regole più semplici e meno restrittive da poter seguire.

Nelle ultime ore sono molti i temi al centro del dibattito e il Governo si sta già portando avanti per pubblicare le nuove regole per gestire l’emergenza Covid.

É già stata annunciata l’apertura di un nuovo tavolo tecnico con le Regioni in cui si discuterà dall’eliminazione della quarantena per i positivi vaccinati asintomatici e si sta pensando all’abbandono del sistema dei colori delle Regioni.

Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e quali saranno le nuove regole.

Leggi anche->Vaccino obbligatorio a scuola, devi farlo almeno per gli altri, dice il Ministro dell’Istruzione

Nuove regole Covid: ecco di cosa si tratta

Covid nuove regole contagi greenpass
Covid: tutto quello che c’è da sapere sulle nuove regole

Non è semplice capire come comportarsi quando si è nel bel mezzo di una pandemia, per questo motivo vi spieghiamo tutte le nuove regole avanzate dalle Regioni per sconfiggere il Covid.

Partiamo per gradi, una delle richieste è stata l‘eliminazione della quarantena per i soggetti vaccinati risultati postivi al Covid, ovviamente asintomatici e con la vaccinazione completa. L’alternativa proposta dalle regione è la riduzione a cinque giorni di isolamento.

Impostazioni privacy