Bando per giovani imprenditori: arrivano 3,4 milioni di euro

Un’importante possibilità per i giovani agricoltori che potranno avviare delle imprese nella regione del Friuli Venezia Giulia. Questo quanto annunciato dalla Giunta.

 

3,4 milioni per giovani agricoltori
3,4 milioni per giovani agricoltori
(Instagram @agronotizie) 

Sicuramente un modo per far sì che ci sia un ricambio generazionale nell’attività agricola della regione Friuli Venezia Giulia. La sostanziale cifra messa in “campo” è di 3.400.000 euro, in questo modo i giovani potranno avviare le proprie imprese agricole.

Questo è quanto annunciato dall’Assessore alle Risorse agroalimentari, forestali, ittiche e montane della regione italiana, Stefano Zannier.

Chi sono i candidati che possono usufruire del bando, in che modo e quando

 

L'agricoltura un settore in crescita
L’agricoltura un settore in crescita
(Instagram @simona_de_giorgis)

“Sostenere giovani che per competenza e formazione siano in grado di guidare i processi di crescita e di sviluppo delle loro aziende garantendo la qualità dei prodotti “, questo quanto dichiarato dall’ Assessore Zannier.

La possibilità di accedere al bando è rivolta a tutti coloro che siano già proprietari di una azienda e nel momento in cui viene presentata la domanda va allegata tutta la documentazione in merito.

Va presentato anche il piano finanziario e un cronoprogramma che dimostri la serie di attività che si ha intenzione di realizzare.

Inoltre i candidati devono essere in possesso di una laurea nel settore naturalistico, oppure agrario ed equivalenti. La possibilità è aperta anche a coloro che abbiano conseguito un diploma di perito agrario. Infine la porta è aperta anche a chi abbia frequentato dei corsi specifici in materia agraria.

Per quanto riguarda l’età, dovrà essere compresa tra i 18 anni e i 41, non compiuti. La data da memorizzare è il 30 giugno 2022. La domanda va sottoposta entro questo limite, nel momento in cui verrà pubblicato il bando sul Bollettino ufficiale della regione Friuli Venezia Giulia.

Una graduatoria con i nominativi e relativi punteggi dei beneficiari del bando da 3.4 milioni verrà successivamente pubblicata.

L’agricoltura è un settore molto strategico per l’economia ed è giusto che vada supportato dando la possibilità ai giovani agricoltori del Friuli di fare impresa nella loro regione.

 

TWITTER

 

 

INSTAGRAM

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AgroNotizie (@agronotizie)

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy