Indovinello: riesci a risolverlo? Solamente i più intelligenti possono

Riesci a risolvere l’indovinello? Si tratta di un enigma molto complicato, soltanto i più intuitivi possono riuscirci. Provaci

indovinello (foto: aforismi)
(foto: aforismi)

Il gioco che ti proponiamo oggi è un interessante indovinello che ti stupirà. Immaginare e utilizzare la mente per risolvere enigmi e trovare soluzioni a problemi di logica è un ottimo strumento per tenersi allenati. Gli indovinelli, infatti, rappresentano sicuramente uno degli esercizi mentali più efficaci.

L’indovinello che ti proponiamo oggi non è molto conosciuto, per cui avrai pochi riferimenti. L’enigma non è impossibile ma la sua difficoltà è abbastanza elevata, riesci a risolverlo? Prova a concentrarti e a fornire la soluzione, puoi anche sfidare i tuoi amici.

Ecco l’indovinello: riesci a risolverlo?

Tenere allenata la mente è molto importante per la propria salute. Risolvere indovinelli ed enigmi rappresenta un ottimo modo per mettere alla prova il proprio cervello e misurare le proprie abilità. Ecco, quindi, un indovinello per te, riesci a risolverlo?

LEGGI ANCHE –> TEST: SE TROVI GLI ANIMALI NELLA FOTO, SEI MOLTO INTELLIGENTE

L’indovinello di oggi è: “Qual è quella parola che, se si pronuncia sbagliata è giusta e se si pronuncia giusta è sbagliata?” Riesci a risolverlo? Dopo un primo sguardo, effettivamente, si è un po’ confusi su quella che potrebbe essere la soluzione, ma in realtà è più che fattibile.

Un indovinello come questo ha la capacità di distogliere l’attenzione su quella che è l’effettiva soluzione, portandoci a vagliare le strade sbagliate. È facile, infatti, convincersi di quello che sembrerebbe poter essere la soluzione, che in realtà si rivela sbagliata.

Un test sul tuo livello di concentrazione
Un test sul tuo livello di concentrazione

La soluzione non è difficile, ma è proprio il modo in cui è costruita la frase dell’indovinello che rende tutto più complicato. Ma possiamo aiutarvi fornendoti un indizio: leggi con attenzione la frase e non buttarti giù se non riesci immediatamente. La soluzione è sotto i tuoi occhi.  Adesso riesci a risolvere l’indovinello?

LEGGI ANCHE –> DICEMBRE: ECCO LA FRUTTA E LA VERDURA DA COMPRARE

Se ci siete riusciti, o se avete deciso di gettare la spugna vi sveliamo la soluzione dell’indovinello. Verificate se corrisponde alla vostra risposta e, se volete, sfidate i vostri amici. La soluzione dell’indovinello è “Sbagliata”. È proprio questa, infatti, la parola che, se si pronuncia, appunto, in maniera corretta, è “sbagliata”, mentre se si pronuncia “sbagliata” è comunque giusta.

Impostazioni privacy