Alessandro si distrae per osservare un incidente a bordo strada. E suo figlio perde il papà

Giornata nera per la viabilità, sull’A1 nei pressi di Colleferro due incidenti stradali, uno per direzione di marcia.

Alessandro Crispo incidente Colleferro
Facebook Alessandro Crispo

É un tragico bilancio quello della giornata di ieri per quanto riguarda l’autostrada A1, all’altezza dell’uscita per Colleferro, in provincia di Roma, non uno ma ben due incidenti si sono verificati a distanza di pochi minuti, uno per senso di marcia. Il primo scontro è avvenuto tra un camion e un’auto in direzione Frosinone: l’autista del camion ha perso il controllo del mezzo a causa dell’esplosione di uno pneumatico ed è andato a scontrarsi contro l’automobile. L’impatto fortunatamente non troppo violento, ha ferito i due conducenti dei mezzi in maniera lieve. Pochi minuti dopo, nell’altro senso di marcia in direzione nord, forse proprio a causa della curiosità degli altri veicoli, un rallentamento ha provocato il secondo incidente. Anche in questo caso coinvolti un camion e un’auto: il mezzo pesante aveva probabilmente diminuito la sua velocità di crociera per vedere l’incidente dall’altra parte della strada, ma l’automobile dietro di lui non è riuscita a frenare in tempo ed è finita letteralmente sotto l’automezzo.

Il secondo scontro è avvenuto intorno alle 8 del mattino e nell’automobile c’erano due ragazzi, Alessandro Crispo 33enne di Colleferro alla guida e un suo amico affianco a lui sul sedile del passeggero. Per Alessandro lo scontro è stato fatale e il ragazzo è morto sul colpo a causa delle profonde ferite riportate, mentre per l’amico che viaggiava con lui l’impatto è stato più morbido e il ragazzo è riuscito a salvarsi. Sul posto è accorsa un’eliambulanza con il personale del 118 per provare a salvare i ragazzi, il passeggero è riuscito a salvarsi ed è stato trasportato in ospedale, ma per Alessandro non c’è stato nulla da fare.

La città di Colleferro è in lutto per il giovane Alessandro, papà di una bimba nata da poco, che oltre a lasciare lei se ne va lasciando un vuoto nella sua famiglia e tra i suoi amici più stretti, che da ieri riempiono la sua pagina Facebook di messaggi commossi e ricordi felici. Anche il sindaco della città di Colleferro Pierluigi Sanna ha voluto condividere un messaggio per ricordarlo nel quale scrive “La scomparsa di Alessandro Crispo è stata un fulmine a ciel sereno per tutta la nostra comunità” e continua “Nessuno poteva prevedere che il terribile incidente autostradale di oggi strappasse per sempre il filo della sua vita. Conoscevo Alessandro da anni ed avevamo un buon rapporto; conosco molto bene la sua famiglia e per ore ho sentito solo la voglia del silenzio, mi sono mancate le parole. Non posso neanche immaginare che dolore immenso si sia impadronito del cuore dei suoi cari; ad essi sono vicino sinceramente a nome mio e di tutta Colleferro”. Purtroppo sembra non volersi arrestare l’ondata di incidenti stradali mortali di questo 2021, che nemmeno una settimana fa aveva colpito una intera famiglia in provincia di Venezia.

Impostazioni privacy