Vediamo insieme questa particolare caratteristica delle pentole, ovvero il buco nel manico, dove in pochissimi conoscono il suo reale uso.

Pentole: ecco a cosa serve il buco nel manico, in pochissimo lo sanno
Pentola, ha cosa serve veramente quel foro?

Tutti i giorni cuciniamo, e molto spesso ci facciamo una domanda, ma a cosa serve quel buco sul manico?

LEGGI ANCHE —> Acqua ossigenata: l’utilizzo che non hai mai pensato!

Cerchiamo di capire la motivazione per il quale è stato fatto che non è solamente estetica, ma anche funzionale.

Buco sul manico della pentola: Ecco i suoi 2 utilizzi

Anzi, per la precisione, le funzioni sono ben due, e sicuramente non avete la minima idea, anche perchè nessuno lo ha mai indicato in modo esplicito.

La prima, ovviamente è molto facile da capire, ovvero serve per poter tenere le pentole agganciate con dei ganci alla parete in cucina.

Avendo in questo modo sempre a disposizione tutte le nostre pentole, permettendoci anche di risparmiare molto tempo, senza andare alla ricerca di quella che ci occorre in quel momento.

LEGGI ANCHE —> Dado da cucina: la rivoluzione che non ti immagini

Unica nota negativa, se abbiamo poco spazio in cucina, ma tante pentole, non possiamo ovviamente metterle tutte in questo modo, e non potremmo utilizzarlo per uno dei due motivi per il quale è stato creato.

Ma arriviamo alla seconda funziona, la più impensabile, oppure che in pochissimi conoscono ed utilizzano, anzi diremmo quasi nessuno!

Serve infatti per poterci appoggiare un mestolo o un’altro utensile che stiamo utilizzando mentre cuciniamo.

In questo modo possiamo non appoggiare le cose in giro per la cucina, e sporcare altri oggetti, e senza creare ulteriore caos.

Pentole: ecco a cosa serve il buco nel manico, in pochissimo lo sanno
Pentola, uno dei due utilizzi del buco nel manico

Un’utilizzo quindi che ci permette di tenere in ordine tutto e di pulire in meno tempo, avendo meno cose in giro per la nostra cucina, in modo particolare se è piccolina!

E voi eravate a conoscenza probabilmente del primo utilizzo del buco nel manico, ma del secondo ne avevate mai sentito parlare? Lo inizierete ad utilizzare per uno dei due motivi per il quale è stato creato, oppure no?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui