Svelato il trucco per usare l’acqua ossigenata per la propria bellezza, siete curiosi di scoprire come? ecco come prendersi cura di sé.

Acqua ossigenata bellezza
Come usare l’acqua ossigenata per la propria bellezza

In pochi sanno che l’acqua ossigenata può essere anche utilizzata come prodotto di bellezza, in realtà può essere sfruttata per svariati trattamenti sia per la cura di noi stessi che come disinfettante.

Questo tipo prodotto è molto comune nella case degli italiani, come dicevamo la maggior parte delle persone la utilizzano come disinfettante ma in realtà, l’acqua ossigenata può essere utilizzata anche per tanti altri motivi e sono tutti legati alla cura del corpo e della bellezza. 

Siete curiosi di scoprire i suoi benefici? ve li sveliamo noi, ecco di cosa si tratta.

Leggi anche->Chiara Ferragni: il prezzo delle pantofole è folle! Possibile spendere tanto?

Acqua ossigenata per la propria bellezza, è possibile? ecco come

Come dicevamo l’acqua ossigenata è uno dei prodotti più comuni nella case degli italiani, in realtà in pochi sanno che oltre ad essere un ottimo disinfettante è anche un rimedio naturale per curare il corpo.

Lo sapevi che l’acqua ossigenata viene usata per la bellezza? ebbene si con questo prodotto possiamo prenderci cura ogni giorno di noi stessi. Ecco tutti i trucchi che forse non conoscevi:

  • Il primo rimedio dell’acqua ossigenata è il più comune ovvero per schiarirsi i capelli. Il trattamento è molto semplice ti basterà mettere in una bottiglia con nebulizzatore un po’ di acqua e un po’ di acqua ossigenata. Lava i capelli e spruzza un po’ di questa soluzione. Da ripetere due volte a settimana.
  • Ma non solo a sorpresa di tutti, l’acqua ossigenata serve anche per schiarire le macchie della pelle, queste compiano con l’età che avanza ma anche nelle più giovani.  Ti basta applicare uno scrub al viso e poi passare sul volto un batuffolo di cotone impregnato di acqua ossigenata. Ripeti il trattamento due volte a settimana, preferibilmente di sera.
  • Un altro utilizzo utile dell’acqua ossigenata è quello per dire addio a cattivi odori da piedi e ascelle. Anche questo trattamento è molto semplice, ti basterà inumidire un fazzoletto con il prodotto e passarlo nelle zone interessate.
  • L’acqua ossigenata oltre a schiarire i capelli è utile anche per schiarire i peli. Se non ami la ceretta questo trattamento fa proprio al caso tuo, ti basterà tamponare i punti interessati con il prodotto poi sciacquati subito, vedrai i tuoi peli chiarissimi, quasi invisibili.
  • Un altro segreto? l’acqua ossigenata è utile per sbiancare i denti. Anche questo trattamento è molto semplice, prima di andare a dormire ti basterà di andare intingere un batuffolo di cotone nel prodotto. Quando ti svegli, lava i denti e passa il batuffolo sopra. Puoi anche fare sciacqui da 10 secondi con una parte di acqua ossigenata e tre di acqua tiepida, ma solo una volta a settimana per non rovinare lo smalto.

Leggi anche->Test: la stagione in cui sei nato ti influenza, ecco in che modo

Voi cosa ne pensate? sono stati utili questi trucchi di bellezza?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui