Maria de Filippi curiosità: che laurea ha la regina della tv

Maria De Filippi è la regina indiscussa di Canale 5 e della tv italiana; ma che laurea ha l’autrice e conduttrice televisiva?

maria de filippi laurea
Quale laurea ha la conduttrice? (foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images).

Se pensiamo ad un volto della tv italiana, nello specifico di Mediaset, non possiamo che pensare a lei. Maria De Filippi è la regina indiscussa del piccolo schermo nostrano, entrata nella storia per storici programmi come C’è posta per te, Amici e Uomini e Donne, che ancora spopolano tra i telespettatori.

Negli ultimi anni, ha inoltre presentato e prodotto diversi format per Mediaset, come ad esempio il talent show Tú sí que vales e Temptation Island, entrambi di grande successo.

Dietro al successo, oltre alla fortuna, c’è molto spesso anche una grande abilità e lungimiranza; viene quindi da chiedersi quale titolo di studio abbia la moglie di Maurizio Costanzo e quale fosse il percorso da lei intrapreso prima di dedicarsi al mondo televisivo.

Maria De Filippi, la laurea prima della TV

Finito il Liceo Classico a Pavia, la De Filippi intraprende il percorso di studi in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, laureandosi con lode; subito dopo arriva la specializzazione in Scienza delle Finanze, con Maria che tenta la carriera in magistratura.

maria de filippi laurea
La conduttrice con Paola Perego (foto: Jacopo Raule/Getty Images).

Leggi anche –> Ilary Blasi, sapete chi è la sua migliore amica? Ecco la famosissima

Questo percorso l’ha portata ad una collaborazione di due anni con l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS) e poi, ad un convegno sulla pirateria, conosce Maurizio Costanzo e inizia a collaborare con lui come sua assistente.

Leggi anche –> Antonella Clerici, avete mai visto dove vive la conduttrice? Casa incantata nel bosco

Il resto è storia: i due inizieranno una storia d’amore e Maria farà il suo esordio in tv col talk show di Canale 5 Amici (omonimo del “suo” Amici, ben più noto); da qui in poi, un’ascesa senza fine negli anni ‘2000,  favorita dal successo di Uomini e Donne (esordio nel ’96 con un format decisamente diverso da quello a cui siamo abituati ora) e dal lancio in prima serata diC’è posta per te e poi di Saranno Famosi (successivamente Amici di Maria De Filipi).

Impostazioni privacy