Emanuele Filiberto, chi è la bellissima figlia Vittoria: principessa influencer

Conoscete la figlia di Emanuele Filiberto di Savoia? Lei è la giovanissima Vittoria, futuro della Casa Savoia. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La figlia di Emanuele Filiberto di Savoia

 Lui è uno dei volti più noti del piccolo schermo nostrano, nonché politico, imprenditore ed erede della famiglia Savoia. Nella scorsa stagione è stato giudice del Serale del talent di Amici, al fianco di Stash e Stefano De Martino. Ed ha certamente conquistato il grande pubblico televisivo del programma di Maria De Filippi. Stiamo parlando chiaramente di Emanuele Filiberto di Savoia. Ma avete mai visto sua figlia? Si chiama Vittoria di Savoia ed ha 16 anni, figlia del Principe e di Clotilde Courau. Bellissima – ricorda molto sua mamma – è diventata una vera e propria influencer. Dunque, lei è pronipote di Umberto II, ultimo Re del Regno D’Italia. La giovane ha ereditato diversi titoli nobiliari della casata.

 

Vittoria di Savoia è ufficialmente Principessa di Carignano, Marchesa d’Ivrea e dama di Gran Croce. Quest’ultimo titolo, affidatole da papà Emanuele Filiberto, la rende diretta erede di Casa Savoia. La figlia del Principe Emanuele ha diverse passioni, tra cui l’arte e la moda. È cresciuta tra Italia, Ginevra, Montecarlo e Stati Uniti. Attualmente studia a Parigi: la giovane, spesso, sul suo account Instagram ufficiale, condivide scatti del suo bellissimo appartamento con vista Torre Eiffel. Dalla mamma, l’attrice francese Clotilde Courau, ha ereditato la passione per la moda: le due, infatti, partecipano spesso in prima fila alle più importanti passerelle.

Erede di Casa Savoia

Lo scorso 14 marzo del 2020, secondo i protocolli regali, Vittoria di Savoia avrebbe dovuto debuttare in società. L’evento è stato però rimandato causa pandemia Covid. La data scelta rende omaggio ai consorti reali Re Umberto II e Regina Maria Josè.

Molto orgogliosa delle sue origini, al momento Vittoria di Savoia si gode con spiensieratezza la sua adolescenza. Con la caduta della Legge Salica – che impediva alle donne di Casa Savoia di accedere alla successione dinastica – Vittoria di Savoia diviene l’erede della casata. Come detto, però, la giovane continua a studiare e a coltivare i suoi sogni.

Impostazioni privacy