Cuneo%2C+l%26%238217%3Bautopsia+rivela+come+sono+stati+uccisi+i+due+rapinatori.+L%26%238217%3Bauto+per+la+fuga+aveva+un+finestrino+rotto
leggiloorg
/2021/05/05/cuneo-rapina-grinzane-cavour-mario-ruggero-autodifesa/amp/
Casi

Cuneo, l’autopsia rivela come sono stati uccisi i due rapinatori. L’auto per la fuga aveva un finestrino rotto

Arriva il responso autoptico sulle due vittime della tentata rapina a Grinzane Cavour. Il gioielliere che ha sparato sostiene la tesi della legittima difesa.

 

Arriva il responso dell’esame autoptico sui due rapinatori uccisi da Mario Ruggero, il gioielliere di Grinzane Cavour nel piemontese che nel corso di una rapina ai suoi danni ha sparato fatalmente contro Andrea Spinelli e Giuseppe Mazzarino – le due vittime – ed il loro complice Alessandro Modica che è riuscito a fuggire nonostante avesse ricevuto una pallottola nel ginocchio. Il caso sta infiammando l’opinione pubblica tra chi accusa il gioielliere di aver usato una reazione eccessiva contro gli uomini e chi sostiene che l’uomo andrebbe assolto per essersi difeso da un’aggressione ad opera di più persone. Al momento, l’accusa che pende su Ruggero è di eccesso di legittima difesa mentre l’ultimo superstite del trio che ha preso parte alla rapina di Grinzane Cavour dovrà rispondere di rapina. Il verdetto dell’autopsia potrebbe scagionare il gioielliere o portarlo di fronte al tribunale.

Il medico legale ha accertato che tutto i proiettili fatali e quello che ha ferito Modica sono partiti dal revolver calibro 38 del padre che l’uomo deteneva regolarmente nel suo negozio. I quattro colpi fatali avrebbero raggiunto al torace le due vittime che si sono accasciate fuori dal negozio. Adesso gli investigatori dovranno condurre una perizia balistica per accertare se realmente uno dei due uomini è stato colpito o meno alla schiena nel corso della fuga, tesi che la difesa di Ruggero rigetta. E’ emerso, al momento che l’automobile usata per arrivare sul luogo della rapina a Grinzane Cavour ha un finestrino rotto, forse proprio da una pallottola del revolver. A bordo del mezzo è stato rinvenuto del sangue e un telefonino cellulare, forse di proprietà di uno dei rapinatori. Il dettaglio del finestrino rotto, potrebbe non essere secondario e giocare un ruolo nel definire le responsabilità del gioielliere.

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

11 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago