L’auto rimane schiacciata tra due tir, tragico incidente sull’autostrada A4

Grave incidente lungo l’autostrada A4, all’altezza di Cessalto: nello scontro sono rimasti coinvolti due tir e un’auto. 

incidente autostrada a4
Sean Gallupp/Getty Images/Archivio

Un terribile incidente stradale si è verificato attorno alle 13:30 di ieri, venerdì 16 aprile 2021, lungo l’autostrada A4, in Provincia di Treviso, all’altezza di Cessalto. Nello scontro, avvenuto nel tratto compreso tra San Donà di Piave e San Stino di Livenza in direzione Trieste, sono rimasti coinvolti tre mezzi: un’auto e due tir. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’autovettura, rimasto incastrato all’interno del mezzo, schiacciato tra i due autoarticolati e completamente distrutto.

L’uomo, un quarantaseienne di Mira, Comune dell’area metropolitana di Venezia, è morto sul colpo: una volta che l’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di estrarre – con l’ausilio di un’autogru – l’auto schiacciato sotto i due camion e di liberare il conducente, i soccorritori del Suem 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’incidente ha avuto importanti ripercussioni anche sulla viabilità, visto che il tratto autostradale interessato dallo scontro, secondo quanto riferito da Autovie Venete, è stato chiuso al traffico per circa due ore, così da garantire la piena possibilità di operare ai Vigili del Fuoco, al personale sanitario che ha prestato soccorso ai conducenti dei due mezzi pesanti, ed alla Polizia Stradale, impegnata nei rilievi del caso.

Sono passati solo pochi giorni da un altro grave incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante: la settimana scorsa, infatti, un tir era uscito fuori strada sulla tangenziale di Torino, rischiando di finire sulla corsia riservata alla direzione opposta. In generale, il bilancio relativo agli incidenti stradali in questi primi mesi del 2021 è particolarmente negativo: pochi giorni fa un altro gravissimo incidente, verificatosi nei pressi di Padova, aveva visto coinvolta un’intera famiglia: la Fiat Freemont a bordo della quale viaggiavano padre, madre e figlio di appena due anni era stato colpito da un furgone, ribaltatosi dopo lo scontro.

 

 

Impostazioni privacy