L%26%238217%3Bauto+si+ferma%3A+il+ragazzo+spinge%2C+Irene+al+volante.+E+lei+non+riesce+ad+evitare+il+precipizio
leggiloorg
/2021/03/20/irene-bertello-incidente-auto-fidanzato-oulx/amp/
Persone

L’auto si ferma: il ragazzo spinge, Irene al volante. E lei non riesce ad evitare il precipizio

Tragedia a Vazon dove Irene Bertello, una giovane che viaggiava in auto col ragazzo, ha perso la vita. Gli investigatori hanno ricostruito l’accaduto.

Irene Bertello Facebook

L’ultimo incidente purtroppo fatale sulle strade italiane è avvenuto in provincia di Torino, nella località di Vazon di Oulx: la vittima è Irene Bertello, 25enne residente del luogo. E’ successo il 14 marzo nella tarda serata: la giovane viaggiava con il fidanzato a bordo di un Suv Jaguar X Type, forse diretta verso casa. Intorno alla mezzanotte, l’auto ha avuto un problema che ha costretto i giovani a scendere in mezzo alla strada innevata per cercare una soluzione. Per gli investigatori che hanno raccolto la testimonianza, il suv era rimasto bloccato nel terreno nevoso: a quel punto, Irene Bertello ed il fidanzato hanno deciso di cercare di liberarlo da soli dall’impaccio senza contattare qualcuno per chiedere aiuto, una decisione purtroppo fatale.

La ragazza è rimasta al posto di guida, pronta a dirigere il mezzo sulla strada, mentre il ragazzo è sceso, cercando di spingere l’auto fuori dall’ingombro. La manovra sembrava funzionare ma all’improvviso qualcosa è andato storto: l’auto infatti era molto vicina ad un pendio e, forse slittando con le ruote a causa del suolo innevato, ha finito per muoversi bruscamente verso lo strapiombo dove è precipitata rotolando sul terreno con la giovane torinese ancora a bordo: assistendo al violento schianto, il fidanzato di Irene ha subito contattato il 118, segnalando quanto era appena accaduto ma non c’è stato niente da fare per la ragazza, già morta all’arrivo dei paramedici. Gli inquirenti che hanno raccolto la testimonianza del giovane cercano di capire cosa abbia dato origine alla tragedia: forse, la strada innevata e buia per l’ora notturna ha impedito ai ragazzi di rendersi conto delle condizioni effettive del manto stradale, portandoli ad impantanarsi sul pendio innevato da cui l’auto è caduta ribaltandosi. Non sarebbe la prima volta che un tratto di strada in una zona impervia si rivela estremamente pericoloso fino a costare la vita a qualcuno. Irene Bertello viveva a Torino: era una studentessa brillante – ricordano i conoscenti – laureata da poco in economia.

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago