In viaggio con un amico, Rosanna perde la vita sulla Statale 56

0
101
Fonti ed evidenze: Messaggero, Fanpage

Rosanna Bernocco viaggiava come passeggero di una Fiat Punto tra Molfetta e Ruvo di Puglia: si tratta dell’ultima vittima delle autostrade italiane nel 2021.

Rosanna Bernucco 7 febbraio 2021 Leggilo.or1g

 

Un drammatico scontro frontale, violentissimo sulla strada che va da Molfetta a Ruvo di Puglia: così ha perso la vita Rosanna Bernocco, appena 20 anni mentre viaggiava con un amico. L’incidente è avvenuto nella mattina di venerdì sulla statale numero 56 che collega le varie frazioni della città metropolitana di Bari ed è molto trafficata. Secondo le prime ricostruzioni, Rosanna Bernocco ed un amico viaggiavano su una Fiat Punto: improvvisamente, l’auto è finita sulla carreggiata opposta, dove arrivava in quel momento una Volswagen Golf che ha centrato in pieno l’utilitaria su cui viaggiavano i due ragazzi. Il frontale, ormai inevitabile, è stato talmente violento da accartocciare letteralmente l’abitacolo dell’autovettura.

Per Rosanna che si trovava sul sedile del passeggero purtroppo non c’è stato niente da fare: la ragazza è stata sbalzata fuori dalla macchina e quando la Polizia Stradale è giunta sul posto con i soccorsi, gli uomini del 118 hanno soltanto potuto accertare il decesso di un’altra vittima delle autostrade italiane. Il ragazzo alla guida è rimasto intrappolato nei rottami della Punto: dopo una delicata operazione per liberarlo dalle lamiere, i soccorritori lo hanno trasportato con urgenza in ospedale. Il ragazzo – si apprende proprio dai medici – non è in pericolo di vita ne ha riportato gravi lesioni. Ferita anche la donna che guidava l’altra vettura. Adesso, gli investigatori stanno cercando di capire cosa ha portato all’incidente: l’auto della vittima infatti ha invaso la corsia opposta – dicono gli agenti – per ragioni ancora non accertate, forse una distrazione o magari un guasto al mezzo. Ciò che è certo è che se il 2020 è stato un anno davvero difficile per le strade italiane, il 2021 non è iniziato meglio: in un altro frontale dalla dinamica simile avvenuto nemmeno tre giorni prima, aveva perso la vita una ragazza di appena 15 anni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui