Statale+42%2C+l%26%238217%3Bauto+finisce+nella+corsia+opposta%3A+muore+una+donna%2C+ferite+quattro+persone
leggiloorg
/2021/02/03/brusaporto-auto-finisce-corsia-opposta-una-donna-morta-quattro-feriti/amp/
Cronaca

Statale 42, l’auto finisce nella corsia opposta: muore una donna, ferite quattro persone

Tre auto coinvolte in un incidente stradale sulla statale 42 del tonale a Brusaporto, in provincia di Bergamo. 

L’incidente di Brusaporto/Vigili del Fuoco

Un grave incidente stradale si è verificato a Brusaporto, in provincia di Bergamo, sulla strada statale 42 del Tonale. Nello scontro, avvenuto sotto un cavalcavia, sono rimaste coinvolte tre vetture, uno dei veicoli – per cause che rimangono da accertare – avrebbe invaso la corsia opposta andandosi a scontrare frontalmente con l’auto che arrivava nel senso di marcia contrario. Terribile il bilancio: morta una donna di 44 anni e ferite altre quattro persone: un uomo di 50 anni, una donna di 41 e due ragazzi, lui di 23 anni e lei di 17.

L’incidente è avvenuto attorno alle ore 18, sotto il ponte che porta a Montenegrone. Avvertiti dello schianto, sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 con un’automedica e tre ambulanze. Per la quarantaquattrenne, però, era già troppo tardi: la donna, di origini ucraine, è morta sul colpo a causa della potenza dell’impatto e i sanitari, al loro arrivo, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Tanto lavoro anche per i Vigili del Fuoco –  impegnati a mettere in sicurezza la carreggiata e nella rimozione delle auto coinvolte nello scontro – e per la Polizia Stradale, che ha avviato accertamenti ed indagini volte a ricostruire la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità. Un’operazione, quest’ultima, resa più complessa dall’assenza di videocamere di sicurezza che possano aiutare a ricostruire i fatti.

Secondo quanto verificato fino a questo momento, le auto coinvolte nell’incidente sarebbero in tutto tre: una Volkswagen Polo – alla guida della quale c’era la donna di 44 deceduta nello scontro – una Fiat 500 e una Lancia Y, a bordo delle quali viaggiavano le altre quattro persone rimaste ferite. Secondo la PolStrada una delle auto avrebbe occupato l’altra corsia, scontrandosi con un’altra vettura ed occupando così l’intera carreggiata. A quel punto, il guidatore del terzo veicolo che sopraggiungeva non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto con le altre auto.

Un terribile incidente che è costato la vita ad una donna e che ha portato al ferimento di altre tre persone, una delle quali ricoverata in gravi condizioni. L’ennesimo, purtroppo, episodio di incidenti stradali che sconvolgono la vita di intere famiglie: solo pochi giorni fa, un drammatico scontro aveva ucciso un uomo a Caivano, mentre viaggiava insieme ai figli, mentre il giorno di Natale era stato il giovanissimo papà Niki De Marco a rimanere vittima di un incidente a Reggio Emilia.

 

Pubblicato da
Lorenzo Palmisciano

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago