Vasco+Rossi%2C+il+ricordo+che+emoziona+i+fan%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+accaduto+giusto+55+anni+fa%26%238221%3B
leggiloorg
/2020/12/26/vasco-rossi-ricordo-55-anni-fa-emozione/amp/
Spettacolo

Vasco Rossi, il ricordo che emoziona i fan: “E’ accaduto giusto 55 anni fa”

Vasco Rossi ha emozionato i suoi follower di Instagram con un post ricordo del passato. Tanti i messaggi di affetto per il Komandante

Una foto del Komandante ha emozionato i follower di Instagram, che hanno potuto ascoltare un racconto da parte del cantautore, alle prime armi nel mondo della musica. In questo periodo difficile e condizionato dall’emergenza Coronavirus, la rockstar ha spesso espresso i suoi pareri e giudizi su una crisi che ormai ha investito tantissimi paesi nel mondo. Lui che è seguitissimo anche sui social dai suoi fan, non parla mai a caso e racconta sempre quello che pensa. Senza lasciarsi andare in giudizi contaminati da opinioni politiche, “Blasco” dice sempre quello che pensa, ed anche per questo motivo è amatissimo dal suo pubblico. Anche nelle sue canzoni ha raccontato da sempre emozioni amori e sentimenti disparati della vita, senza mai trascendere nella politica che è rimasta sempre fuori dalla sua vita artistica. In uno degli ultimi post su Instagram ha stupito i follower con un racconto dei suoi inizi con la musica da piccolissimo.

Vasco Rossi ha pubblicato un lungo messaggio su Instagram che ha emozionato i follower: “Esattamente 55 anni fa vincevo l’Usignolo d’Oro, una sorta di Zecchino d’Oro modenese, con la canzone inedita di Marengo-Bononcini “Come nelle fiabe”. 🎤💥🤠”. Poi il dettaglio del racconto, che ha davvero reso felici i fan per un inedito racconto che ha fatto sognare: “Votavano dieci ragazzini con la paletta. Canta una bimba carinissima di Finale Emilia, molto brava, e prende tutti 10 e un 9: io vado fuori pensando che abbia già vinto lei. Canto anch’io e, quando torno dietro le quinte, comincio a sentire: Dieci, dieci, dieci, dieci, dieci… Tutti dieci, cento su cento. Mi regalarono una bicicletta, ero contento come un matto, ed ebbi il mio primo incontro con i giornalisti”. Un ricordo che il cantautore ha impresso nella sua mente, e che rimane un orgoglio anche per le sue origini: “Essere di Zocca a quel punto era diventato un orgoglio per me. Infatti ho voluto mantenere la residenza qui, nel mio paese. Non ho mai pensato a Montecarlo”.

Pubblicato da
Vincenzo Rea

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago