Il Principe Harry sempre più lontano dalla Royal Family: non tornerà a Natale

Il principe Harry è sempre più lontano dalla casa reale. Dopo aver passato il suo 35esimo compleanno nella nuova casa di  Santa Barbara in compagnia della moglie e il figlio Archie, il secondogenito di Carlo e Diana,  per la seconda  volta non tornerà a casa neanche per Natale.

Il Duca e la Duchessa del Sussex avevano programmato di tornare in Inghilterra a dicembre con il figlio Archie, 17 mesi, per presenziare al processo per violazione della privacy a carico degli editori degli Associated Newspapers, che prima del matrimonio della coppia avevano pubblicato una lettera privata inviata da Meghan al padre.

I piani sono cambiati quando il giudice ha accolto la richiesta di Meghan di rinviare il processo al prossimo autunno per un motivo “riservato”. “È improbabile che il Duca e la Duchessa viaggeranno prima della fine dell’anno perché l’obiettivo era il processo di gennaio”, ha detto un portavoce della coppia. Visto che i duchi non hanno più la necessità di tornare in Inghilterra il portavoce ha escluso che i due voleranno su Londra per altri motivi, come ad esempio il ricongiungimento con la Royal Family per le celebrazioni Natalizie.

Il principe Harry trascorrerà il secondo Natale lontano dalla Royal Family

Harry e Meghan quindi disertano tutti gli appuntamenti natalizi della Royal Family. Come già annunciato, i Duchi di Sussex non si uniranno alla famiglia a Natale nella tenuta di Sandringham per il pranzo natalizio. Non solo, romperanno la tradizione per il secondo anno di fila anche non partecipando al tradizionale party di Natale di Buckingham Palace in onore dello staff della regina, e al pranzo pre-natalizio di famiglia previsto  come ogni anno per il 18 dicembre.

L’assenza della famiglia durante le vacanze sarà probabilmente particolarmente dura per la nonna reale la regina Elisabetta II, 94 anni, e il marito, 99, che non vedono il loro secondo pronipote da un anno, secondo quanto riportato dal Sunday News.

Nuova casa e nuovo lavoro

Ora Harry e Meghan dopo una serie di traslochi hanno deciso di sostare definitivamente negli Stati Uniti, almeno per il momento. La coppia ha scelto una lussuosa villa sul mare nella tranquilla Santa Barbara nel distretto di Montecito, dove i vicini di casa sono Oprah Winfrey, Ellen DeGeneres e moltissime altre star di Hollywoodiane.

Oltre alla nuova casa a Santa Barbara la coppia ha anche intrapreso un’ inedita attività di “television producer”. Pochi mesi fa infatti hanno firmato con Netflix un contratto da 150 milioni per la realizzazione di documentari, serie esclusive e programmi per bambini.

Il nuovo contratto gli permetterà anche di saldare il cospicuo debito con la corona inglese e i sudditi britannici che hanno accumulato quando comunicarono alla corona di voler Rinunciare al ruolo di senior della famiglia reale ed essere finanziariamente indipendenti. Dovranno infatti restituire 2,4 milioni di sterline, spesi per la ristrutturazione di Frogmore Cottage, pagata con il denaro pubblico del cosiddetto Sovereign Grant e che avrebbe dovuto essere la loro casa in Inghilterra. Ma poi, come è noto, hanno cambiato idea sul loro futuro.

 

Impostazioni privacy