Milano%3A+insegue+il+borseggiatore+e+lo+manda+in+coma
leggiloorg
/2020/09/15/milano-borseggiatore-coma/amp/
Cronaca

Milano: insegue il borseggiatore e lo manda in coma

Tenta di scippare un’anziana signora in metropolitana a Milano ma fa una brutta fine il borseggiatore che è stato inseguito e mandato all’ospedale.

 

Quando è sceso nella stazione della metropolitana Linea 1 di Milano, sicuramente non si aspettava che sarebbe finito, di lì a poco, in ospedale il 30enne che ha tentato di scippare una signora. Ma, inaspettatamente, ha avuto lui la peggio: buttato a terra da un pugno a mani nude e ricoverato in prognosi riservata. A colpirlo – riferisce Fanpage – non è stata la donna scippata ma un altro passeggero che si trovava nello stessa stazione della metropolitana rossa, Sesto Primo Maggio per la precisione, e che ha assistito a tutta la scena. L’uomo dopo aver visto il 30enne nel tentativo di rubare la borsa ad una donna, lo ha inseguito lungo la banchina e una volta raggiunto gli ha sferrato un pugno in faccia. Un unico colpo a mani nude – secondo quanto dichiarato da alcuni testimoni – ma che è stato sufficiente a lasciare il ragazzo a terra privo di sensi. I presenti, rendendosi immediatamente conto della gravità della situazione, non hanno esitato a chiamare i soccorsi.

Il borseggiatore, al momento, si trova in prognosi riservata all’ospedale Niguarda dove è arrivato già in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi in quanto ha riportato un importante trauma cranico. I carabinieri, al momento, stanno cercando l’aggressore che, dopo aver colpito il ragazzo, se l’è subito data a gambe. Ma all’interno delle stazioni metropolitane di Milano sono presenti impianti di sorveglianza che potrebbero facilitare le ricerche dei militari.

Non è certo la prima volta che la metropolitana milanese è teatro di scippi. Solo qualche settimana fa – riportava Il Fatto Quotidiano – ad una ragazza nella fermata della metro della Stazione Centrale era stato portato via lo smartphone mentre lo aveva in mano e stava leggendo un messaggio. In quell’occasione i due ladri – un 18enne e un 23enne originari del Marocco, che si trovavano in Italia irregolarmente – furono subito arrestati dalla polizia allertata dalle urla della donna. Intanto si è ancora alla ricerca dell’uomo che, a fine agosto, ha abusato sessualmente di una 34enne polacca tra i grattacieli di piazza Gae Aulenti.

Samanta Airoldi

Fonte: Fanpage, Il Fatto Quotidiano

Pubblicato da
Samanta Airoldi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago