Chiuso+in+casa+da+giorni%2C+litiga+con+la+madre+e+la+uccide+in+piena+notte
leggiloorg
/2020/03/23/brindisi-23enne-uccide-madre-andrea-asciano-rossella-cavalieri/amp/
Cronaca

Chiuso in casa da giorni, litiga con la madre e la uccide in piena notte

Il ragazzo, dopo aver discusso con la madre, ha preso il suo coltello a serramanico e le ha inferto 5 coltellate al petto. Inutili i soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare. I carabinieri hanno bloccato il 23enne poco lontano dal portone di casa. 

 

Drammatica notizia arriva dalla Puglia, una tragedia nella tragedia nell’Italia che sta lottando contro l’epidemia di Covid-19. La Puglia, informa la Gazzetta del Mezzogiorno, il 23 marzo annoverava 906 contagiati almeno 120 nuovi casi e 6 decessi.E forse la reclusione forzata di questi giorni può essere stato un fatto scatenante all’interno di una vicenda contrassegnata dal disagio psichico.

Nella notte del 18 marzo, come riporta Il Fatto Quotidiano, un ragazzo di 23 anni, Andrea Asciano, di San Vito dei Normanni, Comune di meno di 20mila abitanti, in provincia di Brindisi, ha ucciso sua madre Rossella Cavalieri, di anni 51.

All’origine del folle gesto, secondo le prime ricostruzioni dell’Arma dei Carabinieri, una lite per futili motivi, al termine della quale il 23enne è andato nella propria camera per dormire. Un’ora e mezza doto avrebbe preso un coltello a serramanico che teneva nascosto con il quale ha colpito sua madre, sorpresa nel corridoio della casa, con 5 coltellate al petto. A dare l’allarme sono stati vicini, impauriti dalle spaventose grida della donna. Il fatto sarebbe accaduto attorno all’una di notte.

I Carabinieri della stazione locale, arrivati prontamente sul posto, hanno bloccato il ragazzo che stava sull’uscio del portone di casa e rinvenuto l’arma del delitto su un muretto poco lontano dall’abitazione. Per la donna sono stati inutili i soccorsi: troppo pesanti e profonde le ferite subite è deceduta poco dopo prima dell’arrivo in ospedale. Nella casa di San Vito dei Normanni vivevano il ragazzo, la madre e la sorella del giovane, una ragazza di 29 anni, che è stata accompagnata al presidio ospedaliero più vicino in stato di choc. La Procura di Brindisi ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. Come aggiunge Ansa, il giovane stava cercando di allontanarsi dall’abitazione ma è stato prontamente fermato. Un interno paese è precipitato nello sconforto per la terribile tragedia.

 

Fonte: Il Fatto Quotidiano, Ansa

Pubblicato da
Mario Cassese

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago