Bello Figo: “Sono un ragazzo di colore e mi porto a letto le ragazze bianche”

Il rapper Bello Figo ha girato un video provocatorio dentro un’aula della facoltà di Economia dell’Università di Pisa senza avere i permessi necessari. La canzone si chiama “Trombo a Facoltà” e il video ha già raggiunto 70.000 visualizzazioni su Youtube.

Bello Figo Università di Pisa - Leggilo.Org

 

Le aule universitarie, in teoria, servirebbero per seguire i corsi, studiare, sostenere gli esami. Ma c’è chi poi decide di farne usi più originali, come girarci video musicali. Nulla di strano: purché si abbiano i permessi necessari. Ma non è questo il caso del rapper Bello Figo. Il “musicista” tanto amato dagli adolescenti – riferisce Huffington Post – non soltanto ha girato un video nell’aula 4 della facoltà di Economia dell’Università di Pisa ma…che video! Infatti la canzone s’intitola “Trombo a facoltà” ed è non solo provocatorio ma anche profanatorio. Infatti il testo contiene espressioni poco consone all’ambientazione accademica e le immagini riproducono pose in cui il rapper ha approcci molto espliciti con diverse modelle. Ad intervenire indignati – riferisce AGI – anche numerosi studenti oltre al rettore Paolo Maccarella che ha comunicato la sua ferma intenzione di prendere provvedimenti. Tuttavia il video di Bello Figo è su Youtube dal 6 dicembre e in pochi giorni ha già raggiunto 70.000 visualizzazioni. E’ intervenuta anche Susanna Ceccardi, sindaca di Cecina ed eurodeputata in quota Lega: “E’ semplicemente vergognoso!In un ambito che dovrebbe diffondere cultura è stato girato un video osceno che veicola messaggi diseducativi per i ragazzi”. E, infatti, un’altra esponente leghista, la deputata Donatella Legnaioli ha già annunciato che presenterà un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Istruzione, il grillino Lorenzo Fioramonti.

Bello Figo si è già segnalato per i suoi video fortemente provocatori. Il rapper cerca, a suo modo, di cavalcare l’onda del successo come può con testi che facciano discutere. Nel 2017 era incentrato sulla tematica “immigrazioni” e, infatti, le sue canzoni parlavano solo di migranti tanto che qualcuno aveva diffuso in rete la notizia che il ragazzo avesse deciso di candidarsi come sindaco di Parma con il Partito Democratico. Notizia poi smentita. Di sicuro questo nuuvo video di Bello Figo “Trombo a Facoltà” rimanda un’immagine poco lusinghiera di uno degli Atenei più prestigiosi d’Italia. Tuttavia, diceva un proverbio: “Il marketing è l’anima del commercio”. Chissà mai che vedendo questo irriverente video qualche studente indeciso scelga d’iscriversi proprio alla facoltà di Economia di Pisa.

https://www.youtube.com/watch?v=drnMaD0aMTI

Fonte: AGI, Huffington Post, Youtube

 

Impostazioni privacy