Cristina Dell’Anna: chi è, età, carriera, vita privata dell’attrice

Cristina Dell’Anna: tutte le informazioni sull’attrice che è diventata famosa per il ruolo di Patrizia Santoro nella serie tv Gomorra. 

cristina dell'anna

Cristina Dell’Anna è un’attrice molto talentuosa che è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio all’interno del mondo delle fiction e del cinema. Lunedì 25 novembre è tra i protagonisti nel ruolo di Nunzia nel film “In punta di piedi” per la regia di Alessandro D’Alatri in cui si parlerà di sogni e malavita. Cristina è però diventata famosa grazie al suo ruolo di Patrizia Santoro nella seconda serie della fiction di culto “Gomorra“, dal libro di Roberto Saviano. Molto riservata sulla sua vita, vediamo insieme alcune informazioni.

Cristina Dell’Anna: chi è

Cristiana Dell’Anna nasce a Napoli il 24 agosto 1985 da papà medico e mamma insegnante, che l’hanno sempre incoraggiata nella sua attività di attrice, forse perché in famiglia c’era già un altro artista: il nonno, pianista e pittore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Far sentire la propria voce, per le donne, vuol dire trovare la propria indipendenza. Prima di tutto lavorativa ed economica. Vuol dire essere libere! Da catene invisibili. Far sentire la propria voce vuol dire non sottostare ad abusi non solo fisici, ma verbali e psicologici. We Go (Women Economic and Growth Opportunity)è un progetto finanziato dal programma REC (Rights, Equality, Citizenship) – Diritti, Uguaglianza, Cittadinanza – della Direzione Generale della Giustizia della Commissione europea, in collaborazione con @actionaiditalia , che attraverso una compagna contro la violenza sulle donne, mira a ‘liberarle’ economicamente, affinché la loro presa di conoscenza possa essere testimonianza per altre donne e altre donne ancora, in un effetto a cascata indomabile. Un piccolo ciondolo a forma di megafono, per ricordare il diritto di far sentire la propria voce a tutti, in piazza. L’Italia, con Spagna, Grecia e Bulgaria sono tra i paesi in Europa con la maggiore incidenza di violenza domestica e gli indicatori di pari opportunità più bassi. Non possiamo non agire per cambiare queste pericolose premesse, che fortificano solo le fondamenta di paesi ingiusti e in declino. #liberiamoci

Un post condiviso da cristianadellanna_official (@cristianadellanna_official) in data:

A 13 anni capisce di voler diventare attrice pur iscrivendosi dopo il diploma di liceo classico alla facoltà di Medicina, seguendo le orme di suo padre. Decide però di seguire il proprio sogno e così a 20 anni parte per Londra per seguire un corso estivo su William Shakespeare. Quella che doveva essere una parentesi, si prolunga per cinque anni e mezzo; ritorna in Italia solo per un provino fortunato, che le permette di entrare nel cast di Un Posto al Sole, dove interpreta le sorelle gemelle  Micaela e Manuela Cirillo, diventando molto famosa. Nel 2016 entra a far parte del cast di Gomorra 2.  Nel frattempo, Cristiana lavora ad altre importanti produzioni televisive, come Rocco Chinnici e In punta di piedi. Al cinema esordisce nel 2011 in Inghilterra con il thriller Third Contact, mentre in Italia partecipa al film Mister Felicità, di Alessandro Siani.

Della sua vita privata non si molto: Cristiana Dell’Anna è stata a lungo single, ma nel 2018 ha incontrato Emanuele che nel giro di poco è diventato suo marito, tanto da sposarsi il 1° settembre 2018 in Toscana. La coppia non ha ancora figli, ma un cagnolino molto amato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Gli amori della mia vita. Auguri babe!! ❤️

Un post condiviso da cristianadellanna_official (@cristianadellanna_official) in data:

Impostazioni privacy