Chi è Irama: età, carriera, vita privata dell’ex vincitore di Amici

Irama – vero nome di Filippo Maria Fanti – dopo aver vinto Amici nel 2018 è ormai diventato un cantante affermato. 

irama

Irama,  alias Filippo Maria Fanti, che ha trionfato nell’edizione di Amici 2018, è ormai un lanciatissimo cantante e autore, tanto da meritarsi nel 2019 proprio Sanremo. Ma chi è appunto costui? Conosciamolo meglio.

Irama: chi è, la carriera, fidanzate

Irama è il nome d’arte di Filippo Maria Fanti, che significa “ritmo” in malese. Nato a Carrara il 20 dicembre 1995, ha sempre vissuto a Monza. Fin da piccolo si è dichiarato amante della musica, soprattutto di Francesco Guccini e Fabrizio De André, per poi avvicinarsi all’hip-hop.


Nel 2015 con il brano “Cosa resterà” è stato uno dei vincitori di Sanremo Giovani, cosa che gli ha permesso di partecipare nel 2016 al Festival di Sanremo tra le nuove proposte; alla fine si è classificato settimo, battuto nella sfida a eliminazione da Ermal Meta. La canzone anticipa il disco “Irama”, pubblicato da Warner.


Dopo aver lasciato la casa discografica a giugno 2017 a causa della scarsa promozione, Irama decide di partecipare ad Amici vincendone la diciassettesima edizione. Il brano “Nera” lanciato all’interno della competizione ha venduto oltre 150mila copie e il nuovo ep “Plume” è diventato doppio disco di platino. A ottobre 2018 esce poi il suo terzo disco, “Giovani”, anticipato dal singolo “Bella e rovinata”. A febbraio 2019 partecipa invece al 69esimo Festival di Sanremo con il brano “La ragazza con il cuore di latta”, inserito in Giovani per sempre, riedizione del disco precedente. Il 3 giugno 2019 esce il singolo Arrogante, che attualmente ha 62 milioni di visualizzazioni.

Se la carriera va quindi a gonfie vele, poco si sa(peva) della sua vita privata. Pare che Irama stesse con Giulia Tascione, 21enne milanese, lasciata – sembra – per l’influencer Giulia De Lellis, con la quale è finita subito dopo Sanremo. Attualmente è fidanzato con la modella Victoria Stella Doritou.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Repost @wittytv with @get_repost ・・・ Sabato sera Irama sarà ospite a #TuSiQueVales… e non sarà da solo! Correte su www.wittytv.it per scoprire TUTTO 😉• • Inizio a leggere cospirazioni, #fakenews contro due ragazzi che hanno iniziato una semplice storia. Che possa diventare importante o meno non lo so , ma auguro a entrambi con tutto il cuore: felicità! Come avevo fatto con @paodb e @federicofederossi Idem con @giuliadelellis103 e @irama.plume (comprate @chimagazineit mercoledì avrete un’ulteriore e dolce conferma). Detto ciò: non leggete i cospiratori che odiano nelle loro stanzette buie senz’amore e parlano di #fakelove , di agenzie, di stronzate. Non citateli. Non schiacciate like. Andate oltre se riuscite. Chi vive nelle vite degli altri, chi vive sperando di spegnere le vite degli altri; vive una vita senza sorrisi. E invece come vedete Giulia, Paola o mister ‘X’ … sorridono perché provano a godersi gli amori che viaggiano, anzi surfano sul cuore della loro giovane età come è giusto che sia! Andate oltre. Godete e sorridete con loro. Noi ci vediamo mercoledì in edicola 💯❣️perché raccontare un amore, spostare il punto di vista e di scrittura dalla parola ‘bellezza’ alla parola ‘macchinazione’ … fa sognare anche me. (Cazzo) La voglia di cercare il marcio, ricordatevelo, nasce sempre da chi per primo pensa in modo marcio. Che vivessero in Pace quello che sarà. La popolarità è solo una conseguenza. La vita reale è in quel sorriso. Stop! #irama #giuliadelellis #love

Un post condiviso da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia) in data:

Impostazioni privacy