Un’auto nella scarpata: così, in tragedia, termina la vita di una giovane veronese. Nel momento di massimo splendore, quello della gioventù, si spegne in una tragica notte l’esistenza di Lucia Corradi.
Un gruppo di amici sta per recarsi ad una festa. C’è gioia, entusiasmo nell’aria, tanta voglia di divertirsi. Poi, ad un tratto, la terribile tragedia: l’auto sulla quale stanno viaggiando finisce nella scarpata e Lucia Corradi, una delle ragazze a bordo, muore a 18 anni. Dopo la piccola Aurora, un’altra giovane vittima della strada. I suoi 5 amici restano feriti dall’incidente. La giovane vittima non aveva ancora compiuto 19 anni e la sua vita si è fermata quella notte a Lessinia, come riportato da Il Messaggero. La Subaru Forester che li stava portando a divertirsi, è finita nella scarpata, trascinando verso il baratro la ragazza e gli altri giovani, tutti residenti a Bosco Chiesanuova (Verona) e diretti ad una festa in una malga.
Lucia lavorava come cameriera in un locale di Bosco Chiesanuova, e coltivava un’enorme passione per l’hockey, come riportato da Il Gazzettino. I suoi amici, tre ragazzi e due ragazze, tra i 19 e i 20 anni, sono passati a prenderla con l’obiettivo di salire alla malga, ma durante il tragitto l’auto, con sei persone a bordo ed omologata per quattro, esce di strada, finendo sul sentiero sterrato in Contrada Tinazzo, per poi terminare la sua corsa nel pendio, nel quale la ragazza è morta sul colpo. L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte, ma solo verso le 2:30, il meno grave dei feriti è riuscito a contattare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Bosco Chiesanuova. I feriti sono attualmente ricoverati a Verona all’ospedale di Borgo Trento e al Policlinico di Borgo Roma e all’ospedale di Villafranca di Verona. Tre dei cinque amici di Lucia sono in prognosi riservata, avendo riportato lesioni molto gravi.
Alessandra Curcio
Fonti: Il Messaggero, Il Gazzettino