Stupr%C3%B2+una+ragazzina+di+15+anni+a+Jesolo%3A+condannato+a+3+anni
leggiloorg
/2019/08/29/mohamed-gueye-stupro-quindicenne-condannato/amp/
Cronaca

Stuprò una ragazzina di 15 anni a Jesolo: condannato a 3 anni

Mohamed Gueye è stato condannato a 3 anni e 4 mesi per la violenza sessuale su una ragazzina di 15 anni avvenuta a Jesolo ad agosto 2018.

Mohamed Gueye, senegalese di 26 anni, è stato condannato a 3 anni e 4 mesi con il rito abbreviato dal Gup di Venezia (il pm Massimo Michelozzi aveva chiesto una condanna a sei anni e sei mesi) a poco più di un anno dall’episodio avvenuto il 23 agosto 2018. Lo riporta Rai News. Gueye e la giovane si erano conosciuti la sera stessa all’interno di un locale di piazza Mazzini e si erano diretti verso la spiaggia, come testimoniano le telecamere di sicurezza. Qui, secondo le dichiarazioni della giovane, l’uomo l’avrebbe violentata. Gueye ha sempre ammesso il rapporto, che però secondo lui sarebbe stato consensuale.

Mohamed Gueye, Salvini: “Arrestato questo verme”

All’epoca dei fatti il ministro dell’Interno Matteo Salvini aveva replicato: “È stato arrestato questa notte dalla Polizia di Venezia (che ringrazio!) Mohamed Gueye, IMMIGRATO senegalese irregolare, accusato di avere STUPRATO a Jesolo una ragazza di 15 ANNI. Dopo diversi precedenti penali era già stato in passato condannato (inutilmente) a lasciare l’Italia, ma avendo avuto una bambina da una donna italiana (che brava persona…) questo verme NON può essere espulso. ROBA DA MATTI! Con il #DecretoSicurezza, se un clandestino stupra, ruba, uccide o spaccia, se ne torna a casa subito, senza se e senza ma” come riporta Il Gazzettino

Gueye era stato arrestato nelle ore immediatamente successive al fatto.  L’uomo – secondo quanto riferito dagli inquirenti – viveva a Mestre, ma durante la stagione estiva si spostava a Jesolo, dove dormiva in giacigli di fortuna, spesso sulla spiaggia. Identificato fin da subito, gli agenti lo avevano aspettato in un albergo nella zona detta “rampa cavalcavia” a due passi dalla stazione ferroviaria. Gli agenti lo avevano lasciato entrare in albergo bloccandolo davanti ad un ascensore, in modo che così non opponesse resistenza.

Fonte: Il Gazzettino, Rai News

 

Pubblicato da
Valentina Colmi

Ultimi articoli

  • Spettacolo

Quella volta che Gabriele Salvatores ci provò col cinema di fantascienza

Quando si parla di cinema italiano, raramente il pensiero corre subito alla fantascienza o ai…

2 giorni ago
  • Curiosità

Lavare i piatti a mano o usare la lavastoviglie? Quale scelta fa consumare meno davvero

Molti pensano di risparmiare lavando a mano, ma la realtà dei consumi domestici è spesso…

2 giorni ago
  • Curiosità

Perché alcune persone dimenticano subito nomi e appuntamenti anche senza veri problemi di memoria

A volte il cervello dimentica piccoli dettagli non perché funzioni male, ma perché sta gestendo…

3 giorni ago
  • Curiosità

Perché sempre più persone stanno tornando a leggere libri cartacei

In un mondo pieno di notifiche, la carta sta tornando a offrire qualcosa che molti…

4 giorni ago
  • Economia

Supermercato, l’orario in cui si spende di più senza accorgersene

A volte il problema non è il prezzo dei prodotti, ma il momento in cui…

6 giorni ago
  • Curiosità

Bere caffè appena svegli può essere un errore: cosa succede davvero al corpo

Quella tazzina appena aperti gli occhi potrebbe non aiutare davvero come pensiamo: il corpo segue…

1 settimana ago