Claudio+Martelli%3A+%26%238220%3BSui+migranti+la+Sinistra+ipocrita+si+%C3%A8+sfracellata%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/08/08/martelli-migranti-sinistra-salvini-immigrazione/amp/
Politica

Claudio Martelli: “Sui migranti la Sinistra ipocrita si è sfracellata”

Claudio Martelli, ex vicesegretario del Psi e responsabile della Giustizia tra il ’91 e il ’93, ha parlato del consenso crescente per Matteo Salvini.

Sugli immigrati la sinistra si è sfracellata: ha sposato la linea dell’accoglienza senza neppure un piano d’accoglienza, ma in maniera ipocrita”. E sul tema dell’immigrazione, per Matteo Salvini “diventare ministro dell’Interno è stata una scelta politica decisiva per aumentare il consenso”. Con queste Claudio Martelli, già vicesegretario socialista e braccio destro di Bettino Craxi spiega nel corso di un’intervista a Libero, il successo crescente Matteo Salvini e come sulla questione immigrazione il leader della Lega abbia compiuto la mossa decisiva per far salire vertiginosamente il numero di voti per il suo partito. Ma è stata la Sinistra a garantirgli l’ascesa al potere, secondo Martelli. L’errore dei democratici? Quello di voler accogliere tutti i migranti, “poi siccome i profughi volevano andare nel Nord Europa, li accompagnavamo alla frontiera senza neppure identificarli, di modo che non potessero rispedirceli. Quelli che restavano invece, li affidavamo senza troppi controlli a organizzazioni umanitarie pagate dallo Stato per occuparsene”. E per l’ex ministro socialista, sui migranti “non contano i numeri e i ragionamenti” in quanto “gli italiani non ne potevano più,  soprattutto di come i governi di Letta e Renzi avevano gestito l’emergenza. Questa è la sua analisi politica, mentre “con Minniti – precisa l’ex ministro della Giustizia – gran parte del problema era stato risolto”.

Con Salvini, secondo Martelli, il numero uno del Carroccio “ha cambiato approccio” sul tema dei migranti: “invece di fermare gli imbarchi in Libia ha fatto il massimo clamore bloccando i pochi sbarchi in Italia”, come avvenuto per il caso Diciotti o più recentemente con quello della Gregoretti, e tutto questo “a molti italiani che non ne potevano più della gestione Alfano, Mogherini e compagni è piaciuto assai”.

“Una scelta politica decisiva per aumentare il suo consenso”. Soprattutto per il fatto che, come sottolinea l’Agi nel riportare alcuni passaggi dell’intervista, “la lotta all’ immigrazione clandestina è nella legge italiana, non c’entrano sinistra o destra” e difatti “Napolitano ministro dell’Interno si impegnò seriamente”.

Fonte: Libero, Agi

Pubblicato da
Lorenzo Pierini

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago