Dark Polo Gang: chi sono, età, carriera del gruppo trapper

Dark Polo Gang: tutte le informazioni sul gruppo fondato nel 2014 precursore del genere trap.

dark polo gang

La Dark Polo Gang è un gruppo molto apprezzato e amato da chi ama il genere trap, genere che sta spopolando soprattutto tra i giovanissimi e che si è sviluppato dal 2010, soprattutto grazie a esponenti come Sfera Ebbasta e appunto la Dark Polo Gang. Tratta di argomenti piuttosto esplici, come la droga, il fatto di rubare per sopravvivere, il sesso, l’ostentata ricchezza. Anche il gruppo di Rione Monti è tra gli ospiti dell’ultima puntata di Battiti-Live, presentato da Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci con la partecipazione di Maria Sole Pollio.

Dark Polo Gang: chi sono 

La Dark Polo Gang si fondano nel 2014: i quattro membri iniziali del gruppo, ovvero Arturo Bruni (Dark Side), Nicolò Rapisarda (Tony Effe), Dylan Thomas Cerulli (Dark Pyrex o Principe Pyrex) e Umberto Violo (Dark Wayne o Wayne Santana), si conoscono fin dall’infanzia e vengono dalle famiglie bene di Roma (Monti, Trastevere, Campo de’ Fiori). Durante l’adolescenza iniziano a rappare per divertimento fino a quando Sick Luke, figlio del rapper Duke Montana, li convince a provare seriamente con la musica. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

FRONT ROW at @philippplein SHOW was 🔥🔥🔥

Un post condiviso da DARK POLO GANG (@darkpologang) in data:

Nel 2015 esce il primo mixtape Full Metal Dark, mentre nel 2017 viene pubblicato l’album Twins, che diventa primo in classifica, mentre ad agosto 2017 il singolo Caramelle diventa disco di platino. Nel 2018 arriva il primo contratto con una casa discografica importante, la Universal, sotto cui esce il secondo album interamente prodotto da Sick Luke e chiamato Sick Side. Sempre nello stesso anno Dark Side decide di lasciare il gruppo e di intraprendere la carriera solista.

Visualizza questo post su Instagram

COMFORT, @calvinklein #CKEST1978 #ad 23/03 MODENA ci siamo?

Un post condiviso da DARK POLO GANG (@darkpologang) in data:

Il 28 settembre 2018 viene pubblicato l’album Trap Lovers, il  primo lavoro musicale della Dark Polo Gang pubblicato a nome unicamente del collettivo, come testimonia l’assenza dei nomi dei membri del trio nella copertina. 

Impostazioni privacy