Fiano: “Su Bibbiano un mare di falsità. Parlateci di Mosca, quello è un problema”

Il deputato PD Emanuele Fiano ha provato a distogliere le accuse sullo scandalo di Bibbiano rilanciando l’inchiesta sui finanziamenti russi che ha coinvolto il partito di Matteo Salvini. “Parlateci di Mosca”, ha scritto su Twitter replicando al tag: “Parlateci di Bibbiano” che spopola sul web.

Fiano su Bibbiano parlateci di Mosca - Leggilo

“Parlateci di Bibbiano”. E’ il tag di questi giorni, il nuovo motto che spopola ovunque, su striscioni affissi per le città e soprattutto nel web, ripreso da cantanti, politici, personaggi noti che chiedono a gran voce che si faccia luce sull’inchiesta degli affidi illeciti di Bibbiano. Anche a Gussola, così come in molte altre parti d’Italia, è stato affisso uno striscione che intende riportare all’attenzione dell’opinione pubblica i fatti. Come informa il locale OglioPoNews, a sistemarli davanti al Bar Coop di Gussola, non lontano dal palazzo municipale del centro casalasco, è stata la sezione cremonese di CasaPound. Manifestazioni, fiaccolate e voci di protesta contro uno “scandalo tutto italiano“, come l’ha definito l’ex Magistrato Morcavallo,che sembra averci visto lungo.

Rimane, però, il tentativo di molti esponenti PD di proteggere il proprio partito e tentare di mettere a tacere le voci che vogliono si parli non solo di Bibbiano, ma anche delle toppe del sistema di affidi ed adozioni che l’inchiesta “Angeli e demoni” ha portato alla luce. Si tenta quindi di deviare l’accusa sullo scandalo dei finanziamenti russi che ha coinvolto il partito di Matteo Salvini. E al grido di “Parlateci di Bibbiano”, si replica: “Parlateci della Russia”. Questo quanto fatto dal deputato PD Emanuele Fiano: “Contro la marea pilotata di fake sul dramma di #Bibbiano,#parlatecidiMosca”, ha scritto su Twitter. La sinistra, per convenienza politica e ideologica, sembra essere pronta a mettere sullo stesso piano un presunto finanziamento – di cui non c’è prova di transazione – ai bambini strappati alle famiglie d’origine per un giro di soldi, interessi e business.

Il dem aveva ribadito la posizione anche in tv, ospite alla trasmissione Coffee Break condotta da Andrea Pancani. Faccia a faccia con la leghista Isabella Tovaglieri, che ha richiesto una commissione d’inchiesta parlamentare sui fatti di Bibbiano, il dem ha replicato: “Ma cosa c’entra il PD con Bibbiano?”, ha risposto Fiano.

Fonte: Emanuele Fiano Twitter, La 7

Impostazioni privacy