Malore+per+Emma+Bonino%2C+non+riesce+pi%C3%B9+a+parlare+e+si+accascia+a+terra
leggiloorg
/2019/06/23/malorea-emma-bonino/amp/
Politica

Malore per Emma Bonino, non riesce più a parlare e si accascia a terra

Aveva dato appuntamento a tutti per due giornate importanti di confronto e rinascita, se possibile. Così Emma Bonino dopo la sconfitta elettorale alle Europee: “Riuniremo la Direzione  il 22 e 23 giugno e riuniremo l’assemblea nata dal congresso”.

Così la leader degli europeisti, inopinatamente sconfitta dal voto dei “sovranisti” aveva commentato una sconfitta bruciante; “Io sono dispiaciuta del risultato, non delusa, non avevo illusioni ma avevo fiducia e speranza” aveva detto commentando il mancato superamento di quel 4 per cento per poter eleggere europarlamentari. Sostegno dai filantropi, George Soros e consorte tra questi. Eletti nessuno. Abbiamo perso la nostra sfida” ammise Bedendetto Dalla Vedova nella conferenza stampa all’indomani dell’elezione, ai microfoni di Sky Radio Radicale, insieme ad Emma Bonino e Bruno Tabacci.

In Italia hanno vinto i sovranisti – aveva detto amaramente la Bonino – cosa che invece non è successa in Europa e le decisioni che contano nasceranno da un negoziato tra gruppo socialista, Ppe, i liberali e in parte i Verdi. Potranno invocare la Madonna, tutto quello che volete ma di fatto le famiglie politiche che negozieranno il futuro politico e di governance non vedranno l’Italia al tavolo“.

Analizzando la strategia delle alleanze Emma Bonino aveva osservato: “Per queste Europee «non avevamo nessun interesse a fare gli indipendenti di sinistra del PD. Abbiamo scelto questo rischio di impresa, ma», in tema di alleanze «staremo attenti a quello che succede attorno a noi, lo vedremo nei prossimi mesi e settimane“.

I giorni del confronto sono arrivati e sono risultati più difficili del previsto. Complice anche in caldo Emma Bonino è stata colta da malore all’Assemblea Nazionale di Più Europa, a Roma informa La Presse. Durante il suo intervento, la senatrice comincia a palesare fatica  nello scandire le parole, ma riesce comunque a concludere il discorso. “Abbiamo cambiato questo Paese, attraverso una battaglia lunga decenni” rivendica Emma battendo il pugno sul leggio, ma stenta. Dopo si allontana ma dopo qualche passo crolla a terra. Attimi di agitazione, ma poco dopo l’ex ministra degli Esteri è tornata a sedersi.

 

Fonte: Sky, Radio Radicale, Le Presse

Pubblicato da
Maria A

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago