Federico Chiesa: chi è, età, carriera, fidanzata del calciatore dell’U21

Federico Chiesa: tutte le informazioni sul calciatore attaccante dell’Under 21 impegnato negli Europei.

federico chiesa

Federico Chiesa è uno dei giovani più promettenti della Nazionale, figlio dell’ex calciatore Enrico.  E’ impegnato mercoledì 19 giugno nella partita contro la Polonia. Ecco tutte le informazioni su di lui.

Federico Chiesa: chi è

Federico Chiesa nasce a Genova il 25 ottobre 1997. Figlio dell’ex calciatore Enrico, cresce nelle giovanili della Settignanese, squadra di Coverciano, quartiere di Firenze. A dieci anni inizia a giocare nel settore giovanile della Fiorentina e nella stagione 2016-2017 l’allenatore Paulo Sousa lo inserisce in prima squadra con cui esordisce in serie A.  Segna il suo primo goal con la maglia viola nella partita di ritorno in Europa League con il Qarabağ l’8 dicembre 2016. Il 21 gennaio 2017 mette a segno la prima rete in Serie A segnando il terzo gol nella vittoria per 3-0 sul campo del Chievo.

Il 27 febbraio 2019 ottiene la sua 100esima apparizione con la maglia viola; nella sua terza stagione con la Fiorentina riesce ad ottenere la salvezza all’ultima giornata, con 12 reti totali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹

Un post condiviso da Federico Chiesa (@fedexchiesa) in data:

Tra fine 2015 e inizio 2016 gioca tre partite con la nazionale Under-19; nel settembre 2016 viene convocato per la prima volta in Under-20, debuttando il 1º settembre nel Quattro Nazioni a Lubecca contro la Germania. A marzo 2017 viene chiamato per la prima volta in Under-21; a giugno 2017 viene convocato per l’Europeo Under 21 in Polonia.  Il 18 giugno debutta in gara ufficiale; la squadra arriva fino in semifinale dove viene sconfitta dalla Spagna.  

A giugno 2019 viene richiamato in Under-21 per disputare l’Europeo Under-21 in Italia, dove inizia il suo cammino segnando due gol contro la Spagna.

v

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grandi azzurrini!!💙🇮🇹 Amore è per te!❤️

Un post condiviso da Federico Chiesa (@fedexchiesa) in data:

Per quanto riguarda la sua vita privata: Federico Chiesa ha un fratello, Lorenzo, nato nel 2004 e anche lui giocatore della Fiorentina, e una sorella, Arianna. Dopo essere stato legato a Caterina Ciabatti, Federico Chiesa ha una nuova fidanzata che si chiama Benedetta.

 

Impostazioni privacy