Landini%3A+%26%238220%3B5+milioni+di+iscritti+alla+CGIL+dicono+che+Salvini+fa+regali+alla+Mafia.+Ci+querela%3F%26%238221%3B
leggiloorg
/2019/06/01/sblocca-cantieri-salvini-querela-cgil-landini/amp/
Politica

Landini: “5 milioni di iscritti alla CGIL dicono che Salvini fa regali alla Mafia. Ci querela?”

Matteo Salvini ha annunciato querele per Giuseppe Massagra, sindacalista Cgil, in merito alle sue dichiarazioni sullo “sblocca cantieri”. In sua difesa, interviene Maurizio Landini.

Dopo il la vittoria alle Europee, il Vicepremier Matteo Salvini torna a lavoro mettendo sul tavolo i prossimi programmi dell’agenda politica. Il leader della Lega ha annunciato, riporta il Sole24 Ore, che presenterà un emendamento al Decreto “sblocca cantieri”, che comporterà la sospensione per due anni del Codice degli appalti. Una decisione che ha suscitato le perplessità di Nicola Marra, Senatore M5S e Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

A criticare il Ministro anche Giuseppe Massafra, sindacalista della Cgil, che ha così commentato: “Quella di Salvini non può essere considerata una follia. Piuttosto è un disegno lucido che regala alla mafie e alla corruzione spazi enormi di agibilità. Un disegno che sta invece dalla parte dell’illegalità”. Una frase non ben tollerata dal Ministro della Lega che, secondo quanto riporta Agi, avrebbe deciso di procedere con una querela per le “insinuazioni sulla Mafia” fatte nei suoi confronti.  Non si è fatta attendere la risposta del segretario generale Maurizio Landini: “Invece di fare gazzarra affronti i problemi, entri nel merito delle questioni e cambi le leggi sbagliate. Singolare che uno che è Ministro dell’Interno dica che le leggi vanno bloccate per due anni o che servano altri condoni fiscali. Lui è quello che le leggi le fa applicare non che le sospende. Se Salvini vuole querelare 5 milioni di iscritti, ci quereli tutti ma non svii la discussione”.

Ancora, continua Landini – riferisce Rai News “La Cgil non ha mai detto che fosse un mafioso corrotto ma che quei provvedimenti sono sbagliati ed è sotto gli occhi di tutti. Cantone ha detto che siamo di fronte al rischio concreto di infiltrazione mafiosa cambiando quelle norme sugli appalti. Non è che la gente non viene ad investire perché ci sono troppi diritti, non investe perché ci sono da pagare i pizzi, c’è troppa mafia, troppa ‘ndrangheta“, ha concluso il sindacalista.

Fonte: CGIL, Nicola Morra Twitter, Sole24 Ore, Agi, Rai News

Pubblicato da
Chiara Feleppa

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

4 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago