Cade+da+una+rupe%2C+chiede+aiuto%3A+ma+non+c%26%238217%3B%C3%A8+nessuno+e+muore+solo
leggiloorg
/2019/04/05/alessio-scarzello-morto/amp/
Persone

Cade da una rupe, chiede aiuto: ma non c’è nessuno e muore solo

Alessio Scarzello, il giovane di Cervere, in provincia di Cuneo, scomparso il 3 aprile, è stato ritrovato dal Soccorso Alpino. 

 

Questa, purtroppo, è una storia senza lieto fine. Mentre Arian, il ragazzo autistico di cui si erano perse le tracce per ben 3 anni, è stato ritrovato dalla famiglia sano e salvo, la storia di Alessio Scarzello ha avuto un tragico epilogo. Il corpo del ragazzo di appena 20 anni, è stato ritrovato senza vita ieri pomeriggio alle 17:30, in una pineta tra borgata Chianale e Pontechianale, a circa 500 metri da Monte del Rifugio Savigliano.

Le ricerche, sin da subito, si era concentrate in Valle Varaita, ma a causa del maltempo si erano rivelate essere molto complicate. Il giovane era scomparso nella giornata di mercoledì 3 aprile, e la sua motocicletta era stata ritrovata a Pontechianale, nella zona della partenza degli impianti di risalita. A Chianale, invece, alcuni chilometri più a monte, era stato ritrovato il suo casco.

Secondo le ricostruzioni, Alessio sarebbe morto a causa di una caduta accidentale che gli avrebbe procurato un gravissimo trauma cranico, come riportato da La Stampa. La famiglia ieri, preoccupata dall’assenza strana e prolungata del figlio, ha dato l’allarme alle Forze dell’ordine. Così, sono state avviate le ricerche, condotte dal Soccorso Alpino. I Carabinieri e i Vigili del fuoco, con l’aiuto dei cani, hanno scandagliato la zona fino al triste ritrovamento di qualche ora fa.

Il Sindaco di Cervere, Corrado Marchisio, si è detto rammaricato: “Conosco Alessio molto bene sin da quando era un bambino. Ha un anno in più di mio figlio e aveva finito le superiori e iniziato il Politecnico, mentre aiutava il papà nella sua attività di fabbro. Lavorava, studiava, giocava a calcio, era un bravo ragazzo. Non ha fatto una bravata, non era il tipo. Era un ragazzo bravo, educato e molto prudente. L’ho allenato e abbiamo anche giocato insieme più volte. Siamo tutti vicini alla famiglia in questo tragico momento di dolore”. Tutta la comunità è sconvolta e incredula per quanto accaduto. Disperati i genitori ed il fratellino minore.

Fonte: La Stampa

Pubblicato da
Chiara Scrimieri

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago