Schianto+tra+auto+nella+notte%2C+muoiono+in+due
leggiloorg
/2019/03/11/sardegna-due-morti-incidenti/amp/

Schianto tra auto nella notte, muoiono in due

Due incidenti stradali gravissimi si sono verificati in Sardegna nella notte fra domenica e lunedì. Il bilancio è di due morti.

Manuel Manca, 27 anni, ed Emanuele Tancale, 19 anni. Sono loro le vittime dei due incidenti mortali verificatisi ieri notte, tra domenica e lunedì, in Sardegna. Luoghi diversi, modalità diverse, ma un destino unico e mortale che li ha accomunati entrambi.

Il primo tragico incidente si è verificato a Caniga, nella periferia di Sassari, e ha strappato via la vita al giovane Manuel Manca, riportando diversi feriti tra cui tre bambini. Il ventisettenne – operaio di Sassari – si trovava in auto, una Hyundai Accent, con alcuni amici: Emanuele Loriga, 36 enne, alla guida; Jessica Cesarecciu, sassarese di 27 anni; e i tre figli di quest’ultima, di uno, tre e sette anni. Lo schianto si è verificato poco dopo le venti quando Emanuele, alla guida, ha perso il controllo dell’auto, schiantatasi a tutta velocità con un’altra, un’Alfa 146 guidata da Luca Lesitano, 35 anni. Nessuna speranza per il giovane Manuel, morto sul colpo, mentre Jessica Cesaracciu – che ha fatto scudo ai suoi bambini, forse salvandogli la vita – è ricoverata in condizioni critiche. Gli altri coinvolti nel sinistro sono stati trasportati in ospedale d’urgenza, ma le loro condizioni non sono gravi. Ora, si attendono gli esiti dei test tossicologici e alcolemici per approfondire le cause dell’incidente, come riportato dall’Ansa.

Quasi in contemporanea, a Siniscola, un’altra tragedia. Emanuele Tancale, 19 anni, stava passeggiando sul ciglio della strada, lungo la provinciale che porta a Caletta, quando è stato preso in pieno da una Citroen che viaggiava a tutta velocità, sbalzando sull’asfalto e sbattendo violentemente la testa. I medici del 118 e i Carabinieri sono subito intervenuto sul posto, ma i tentativi di rianimazione del ragazzo da parte dei sanitari sono stati vani. Troppo gravi le ferite di Emanuele, che non gli hanno lasciato scampo. Intanto il conducente della Citroen, sconvolto e ancora incredulo, è stato sottoposto al test dell’etilometro, come riporto da Il Messaggero.

La Sardegna, così, piange due morti nello stesso giorno e spera nella salvezza degli altri feriti. La strada è maestra ma a volte, tragicamente, si tinge di sangue.

Fonti: Ansa, Il Messaggero

Pubblicato da
Chiara Scrimieri

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago