Simonetta Columbu: età, carriera, curiosità dell’attrice di Che Dio ci aiuti

Simonetta Columbu: chi è l’attrice che interpreta il ruolo della giovane novizia Ginevra nella quinta stagione di Che Dio Ci aiuti.

Conosciamo meglio l’attrice sarda Simonetta Columbu, che ormai abbiamo imparato a conoscere ogni giovedì sera grazie al suo ruolo di giovane novizia nella fiction Che Dio ci Aiuti 5.

Simonetta Columbu: età, carriera

Simonetta Columbu è figlia d’arte, visto che il padre è Giuseppe Columbu, famoso regista sardo, autore di spettacoli come “Arcipelaghi” e “Su Re”.
Nata nel 1993 a Cagliari, ha quindi respirato l’aria di creatività da sempre, visto appunto il lavoro del padre, anche se nessuno le ha fatto pressioni affinché seguisse questa strada.
Dopo aver completato gli studi al liceo classico Siotto Pintor di Cagliari, Simonetta decide di dedicarsi alla recitazione: prima è andata a Londra, alla Callan School, per un corso intensivo di inglese e una volta tornata in Italia si trasferisce definitivamente a Roma dove studia per diventare attrice.
Per tre anni frequenta la scuola Duse International e intanto fa diversi provini: nel 2017 la prima grande occasione per il film “Io sono tempesta”, in cui interpreta Radiosa al fianco di Marco Giallini ed Elio Germano per la regia di Daniele Lucchetti. Nello stesso anno lavora diretta da suo padre nel docufilm “Surbiles”. Nel 2019 avviene l’esordio in televisione grazie appunto al ruolo della giovane novizia Ginevra nella quinta stagione di Che Dio Ci Aiuti.

Simonetta Columbu: curiosità e vita privata

Tra le passioni più grandi di Simonetta c’è sicuramente lo sport: pratica danza, kik boxing, surf, skateboard ed equitazione.
Le sue attrici preferite sono Monica Vitti e Penelope Cruz. Per quanto riguarda la sua vita professionale vorrebbe lavorare con registi come Giorgio Diritti, Nanni Moretti e Alejandro Inarritu. – È sempre stata molto legata a suo nonno Michele, che è morto nel 2012 a 98 anni. Simonetta lo ha ricordato in un’intervista come chi l’ha spronata a non lasciare gli studi, visto le difficoltà con il greco.
Non sappiamo se è fidanzata: è infatti molto riservata per quello che riguarda la sua vita privata.

Impostazioni privacy