Masterchef All Stars, chi è Anna Lupi: età, carriera, curiosità

Masterchef All Stars: chi è Anna Lupi, la concorrente della prima edizione di Masterchef Italia che partecipa alla versione “all stars”.

Per chi è un appassionato di Masterchef il nome di Anna non sarà nuovo. All’epoca, stiamo parlando del 2012, Anna era un’ex ballerina di danza classica che aveva cominciato a cucinare usando le ricette dei suoi avi. Che cosa è successo nel frattempo? Ecco le notizie e le curiosità riguardo Anna Lupi.

Chi è Anna Lupi: età, carriera, curiosità

Dopo aver partecipato a Masterchef, Anna ha realizzato il suo sogno di aprire un ristorante, chiamato “Fata Zucchina”: dopo 5 anni ha ceduto l’attività per cominciare a viaggiare e trovare una dimensione più spirituale. Osho e il Dalai Lama sono infatti le sue figure di riferimento.

Anna confessa di amare la carne: “dopo un percorso di riflessione in cui ho provato ad essere vegana e vegetariana ho capito di essere onnivora: è tutta una questione di karma, per cui ogni volta che mangio un animale lo ringrazio per il pasto che mi ha appena regalato!”. Il piatto a cui è più affezionata è “Il dolce che piace ai miei figli”con cui ha vinto la prova con lo chef Luigi Biasetto.

Bruno Barbieri e Simone Salvini sono gli chef più vicini alla sua idea di cucina, mentre nella sua dispensa non mancano mai le spezie in genere ed il masala chai, un mix di spezie da aggiungere al tè ma che Anna usa anche in piatti dolci e salati.

Una curiosità: nel 2015 ha deciso di partire per fare un giro del mondo per trovare un maestro ma “dopo 2 mesi e mezzo ho capito che quello che cercavo era dentro di me e sono tornata”. Oltre alla cucina Anna ama creare dei prodotti bio e naturali: saponi, creme, shampoo, detersivi, tonici, lozioni, ecc.; tutto per la cura della persona e della casa… Come dice lei: “dalla pignatta allo spignatto!”.

Impostazioni privacy