Cristina+Parodi%2C+sorrisi+per+Renzi%2C+offese+agli+italiani+e+a+Salvini.+Il+Ministro%3A+%26%238220%3BNessuno+la+mander%C3%A0+via%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/10/11/cristina-parodi-salvini/amp/

Cristina Parodi, sorrisi per Renzi, offese agli italiani e a Salvini. Il Ministro: “Nessuno la manderà via”

Mi fa paura vedere un tipo di politica che è basata sulla divisione, sui muri da erigere. A cosa è dovuta l’ascesa di Matteo Salvini? All’arrabbiatura della gente. Al fatto che probabilmente non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare. È dovuta alla paura e anche all’ignoranza“.  Un giudizio poco lusinghiero, quello di Cristina Parodi, nei confronti del vicepremier e Ministro dell’interno. Una gaffe, evitabile, almeno nella forma per una persona teoricamente più che esperta in tema di comunicazione. Forse è troppo sincera, forse non è intelligentissima. Comunque sia lei, ospite di Rai Radio 2 alla trasmissione I lunatici, Cristina Parodi  avrà immediatamente capito di aver detto qualcosa di troppo, perchè dalla sincerità all’offesa nuda e cruda il passo è breve.

Certo lavorare nella televisione di Stato e definire “ignoranti” buona parte degli italiani è stato troppo. E, infatti, le su parole hanno indignato i parlamentari della Lega Paolo Tiramani, Massimiliano Capitanio, Dimitri Coin, Igor Iezzi, Giorgio Bergesio, Simona Pergreffi ed Umberto Fusco, come riportato da Il Corriere della Sera: “Se Cristina Parodi è tanto delusa dalla politica italiana scenda in campo. E, soprattutto, lasci la Rai. Con le sue offese a Matteo Salvini, la giornalista e moglie del sindaco Pd di Bergamo, Giorgio Gori, ha utilizzato il servizio pubblico radio-televisivo a proprio uso e consumo, facendo propaganda politica alla faccia del pluralismo informativo e ciò non è giustificabile. Ne chiederemo conto in Commissione di Vigilanza Rai con un’interrogazione“.

L’errore della Parodi è stato così marchiano che Matteo Salvini si può permettere di non infierire: “Leggevo che alcuni parlamentari della Lega hanno attaccato Cristina Parodi per le parole poco carine nei miei confronti, ha detto che il successo della Lega è dovuto all’ignoranza. Ma io li chiamerò e dirò di passare sopra, lasciamo che siano gli altri a fare polemiche, noi dobbiamo pensare a lavorare, poi gli elettori ci giudicheranno“. Una mossa quasi inattesa, abile e spiazzante se si pensa alla veemenza con cui il Partito Democratico e Matteo Renzi hanno montato la polemica sulle dichiarazioni – peraltro private e rese pubbliche indebitamente – di Rocco Casalino, portavoce del premier Conte: richiesta di dimissioni, tweet velenoso di Renzi, richiesta di di dimissioni  da parte del PD. Salvini decide di non prendersi la rivincita e forse lo fa proprio rinunciandovi.

Fonti: Rai Radio 2, Il Corriere della Sera

 

 

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago