%26%238220%3BSalvini+e+Di+Maio%3F+Un+prepotente+e+un+incompetente.+Qualcuno+penser%C3%A0+a+distruggerli%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/09/22/pansa-spara-zero-di-maio-salvini/amp/

“Salvini e Di Maio? Un prepotente e un incompetente. Qualcuno penserà a distruggerli”

Di Maio e Salvini sono nelle mire del noto giornalista Giampaolo Pansa, che nella trasmissione di Lilli Gruber “Otto e Mezzo ha appunto sparato a zero sui due vice premier, descrivendo un clima di terrore, al quale sia la conduttrice sia Corrado Formigli – altro ospite in studio – hanno cercato di ribattere smorzandone un po’ i toni.

Cominciamo dal Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, definito da Pansa come un “signor nessuno“: “Si è trovato lì per caso e finirà male, perché l’avventura del suo governo che lui vice presiede è destinata a finire male perché è tutta gente che o che è prepotente come Salvini, oppure è incompetente come lo sono quasi tutti i 5 Stelle”. “Lo scontro tra un prepotente e un incompetente è destinato fatalmente a produrre un bang, che distrugge il giocattolo e se non lo distrugge ci penserà qualcun altro”. 

L’opinione su Salvini non è certo più lusinghiera: “E’ peggio che fascista, almeno il Fascismo aveva una ideologia, un credo, i suoi riti, aveva un Dittatore, Benito Mussolini. Salvini da questo punto di vista è nudo nella sua stupidità di essere convinto di essere necessario a questo Paese”.

Per Pansa il Governo è pericolosissimo: “Un Governo che non governa o che sa fare soltanto delle parole, o che lancia soltanto degli slogan non serve al Paese che lo elegge. E un Governo che non serve se non viene abbattuto, come prima o poi verrà abbattuto questo, è pericoloso. Qui c’è il rischio di un’altra cosa, vogliamo dirlo in un modo un po’ scandaloso? A una svolta militare. Perché chi ha le armi, e sono l’Esercito, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia, che fa, sta a guardare che il Palazzo gli crolli in testa? No, interverrà, non c’è dubbio”.

Uno scenario veramente apocalittico, Gianpaolo” ha detto Formigli a Pansa, che ha ribattuto: “Voi credete veramente che una parte di Italiani che ha la possibilità di farlo non cerchi di buttare via questo Governo e di sostituirlo? Noi ci illudiamo che ciò avvenga secondo le logiche della democrazia parlamentare. Qui siamo di fronte a quelli che ci rubano la macchina, a quelli che ti ammazzano la moglie, a quelli che ti rovinano la casa. Cioè, c’è una situazione di pre guerra, o di pre guerriglia”.

E Lilli Gruber che prova a corregge un po’ il tiro dicendo “Io tutto questo non lo vedo onestamente”, si sente rispondere: “Ma scusa ma per chi hai votato?”.

Fonte: Otto e Mezzo

Pubblicato da
Valentina Colmi

Ultimi articoli

  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

5 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

10 mesi ago
  • Casi

Denise Pipitone potrebbe essere a Roma, in un campo Rom

Una nuova pista questa volta molto promettente. Si riaccendono le speranze di ritrovare Denise Pipitone…

1 anno ago
  • Cronaca

Palermo, 13enne va in arresto cardiaco mentre è a scuola

Un ragazzino di appena 13 anni è andato in arresto cardiaco mentre si trovava a…

1 anno ago
  • Cronaca

Trapani, il direttore della banca fa sparire 400 mila euro dal conto di una disabile

Il direttore di una banca ha fatto sparire 400mila euro dal conto corrente di una…

1 anno ago
  • News Mondo

Alice muore a 6 mesi e nessuno sa perché: qualcuno sta mentendo

Non c'è stato nulla da fare per la piccola Alice. La piccola, dopo aver lottato…

1 anno ago