Suicidio di Bourdain, le parole di Asia Argento

Asia Argento e Anthony Bourdain seduti a chiacchierare in una trattoria della periferia romana. Tra i tanti tributi che Cnn dedica al celebrity chef di cui oggi è giunta la tragica notizia del suicidio c’è un video tratto da ‘Parts Unknown‘ –  il programma tv sulle cucine e i ristoranti del mondo, noto in Italia con il titolo di Cucine segrete – in cui si parla della ‘verà Roma, quella poco conosciuta dai turisti.

Era il 2016, Asia e Anthony si erano conosciuti da poco. In un’intervista a Anderson Cooper Bourdain disse che l’episodio girato a Roma è stato lo show più bello.Forse perchè lì era cominciato tutto. Nel 2017 Bourdain e l’attrice italiana avevano iniziato a frequentarsi e la loro relazione era diventata ufficiale.  Lo chef è stato accanto all’attrice italiana proprio nei mesi in cui scoppiava lo scandalo delle molestie sessuali da parte di Harvey Weinstein e la nascita del movimento #metoo.

Dopo la tragedia Asia ha espresso il suo cordoglio su Twitter:

«Anthony ha dato tutto se stesso in tutto quello che ha fatto. Il suo spirito brillante e coraggioso ha toccato e ispirato tante persone e la sua generosità non ha conosciuto limiti. È stato il mio amore, la mia roccia, il mio supporto. Sono più che devastata. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Vi chiederei di rispettare la loro e la mia privacy»

Nelle ore successive alla tragedia ci si interroga sul perchè di un gesto così estremo. Non è chiaro se tra Asia e Anthony ci fosse ancora una relazione. Secondo il tabloid Daily Mail, l’attrice italiana è stata vista passeggiare mano nella mano qualche giorno fa a Roma con il giornalista francese Hugo Clement. Sempre secondo il Daily Mail, la Argento stava comunque lavorando con Bourdain, ha diretto infatti uno degli episodi della serie in onda su Cnn, ‘Parts Unknown’, girato a Hong Kong.

Fonti: Chi, Daily Mail, Parts Unknown, Twitter Asia Argento

 

Bourdain, lasciato da Asia?

Impostazioni privacy